DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
Il nuovo pupillo dei salotti buoni di Roma, sponda centrodestra, è un lumbard di Saronno e si chiama Gianfranco Librandi. Self made man, imprenditore di successo che ha appoggiato Berlusconi dalla prima ora, ma che ora ritiene sia venuto il momento che il premier ceda il passo. E che, al contrario di tanti altri che non hanno voluto esporsi, lo ha dichiarato apertis verbis anche nell'ultimo numero del Mondo (bye bye Silvio la cover story).
Oltre ad aver fondato un suo partito, Unione Italiana, Librandi si sta muovendo (bene evidentemente) per coalizzare tutte le energie del centrodestra, siano essere politiche imprenditoriali ecclesiastiche e giuridiche, che non si ritrovano più nel Pdl.
E si sussurra che un primo incontro ad alto livello si sia tenuto la scorsa settimana a casa di Roberto Mezzaroma, già deputato europeo del pdl, nonché zio del più noto alle cronache marito del ministro Carfagna e fondatore del movimento per la difesa del crocefisso.
A casa del conosciuto esponente di una delle casate più in vista di Roma, sarebbero stati chiamati a raccolta una serie di notabili del Pdl, esponenti della magistratura, imprenditori, nobili e vip per pensare al post Berlusconi sotto l'egida di questo nuovo partito.
Ma gli ambienti romani non sono gli unici a prestare attenzione a questo imprenditore dalle idee chiare: anche il governatore della Lombardia Roberto Formigoni segue con attenzione il suo movimento politico non facendone nemmeno tanto segreto.
Prima delle vacanze agostane è stato infatti in visita nell'azienda di Librandi, la Tci, facendo già aperture a un appoggio da parte di Unione Italiana alla sua candidatura alle primarie. Anche questa ambizione della quale il Celeste non fa affatto segreto.
BERLUSCONI A MILANO CON FORMIGONI
jnnzz13 roberto mezzaroma
Gianfranco Librandi con la figlia e Tremonti
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…