DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Andrea Scanzi per “il Fatto Quotidiano”
Detta con un eufemismo, Luigi Di Maio sta davvero fracassando le gonadi. Se ha denotato talento e umiltà nell' imporre Conte premier, ora deve smetterla di puntare i piedi come un bambino bizzoso. È stato un buon ministro del Lavoro e merita forse la riconferma (io preferirei un governo di soli "competenti" come ha ipotizzato Grillo), ma non merita il ruolo di vicepremier.
Da Salvini si è fatto turlupinare come un bischero, come leader ne ha sbagliate troppe e la sua uscita di venerdì ("O si fa così o si va al voto") è scellerata per tempi e modi. Di Renzi non occorre fidarsi mai e di Zingaretti boh, ma è Conte che deve pensare a questo. E la sensazione è che Di Maio, di Conte, sia sempre più geloso.
Di Maio e i 5 Stelle sono stati salvati da Salvini, che col suo suicidio li ha rimessi al centro della scena (regalandogli 7 punti in un mese). Se però Di Maio continua a voler far saltare il banco, ridarà forza all' ex amico Salvini. E avrà - come il Pd - colpe storiche non redimibili e mai perdonabili, perché consegnerà il Paese al peggiore centrodestra d' Europa.
davide casaleggio luigi di maioGOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIELUIGI DI MAIO E IL GOVERNO CON IL PDmeme su luigi di maio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…