CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
GIORGETTI, FACCE RIDE! – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA SOSTIENE DI NON AVER “ESERCITATO ALCUNA INGERENZA O PRESSIONE” NELL’OPS DI MPS SU MEDIOBANCA, E CHE I MANAGER DELLA BANCA SENSE HANNO AGITO “IN MANIERA AUTONOMA”. MA FU LO STESSO CALTAGIRONE AD AMMETTERE CHE GIORGETTI SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALL’OSCURA “GARA” DI NOVEMBRE 2024, IN CUI IL 15% DI MPS FINÒ IN MANO AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM. UNA VERSIONE IN CONFLITTO CON QUELLA RIPETUTA OGGI DA GIORGETTI (E GIÀ RIFERITA ALLA CONSOB, CHE “ASSOLSE” IL GOVERNO)
GIANCARLO GIORGETTI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE
GIORGETTI, SU MEDIOBANCA DECISIONE AUTONOMA MANAGER MPS
(ANSA) - La decisione di Mps dell'opas su Mediobanca "é stata presa dai manager della banca senese "in maniera autonoma e noi, come azionisti, abbiamo preso atto". Lo afferma il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti nell'informativa alla Camera sulla vicenda Mps Mediobanca secondo cui il ministero "Non ha esercitato alcuna ingerenza o pressione" nelle "diverse interlocuzioni" con "diversi esponenti del sistema creditizio".
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…
MPS MEDIOBANCA
GIANCARLO GIORGETTI E FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE (FOTOMONTAGGIO)
MONTEBASCHI - VIGNETTA BY ROLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
francesco gaetano caltagirone - giorgia meloni
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE GIORGIA MELONI
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…