giancarlo giorgetti - foto lapresse

GIORGETTI, QUESTA CE LA SEGNIAMO! – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, IN COLLEGAMENTO CON IL FORUM DI CERNOBBIO, ASSICURA: QUEST'ANNO NON SERVE NESSUNA MANOVRA CORRETTIVA”. E SULLA MANOVRA LANCIA UN MESSAGGIO AI VARI ESPONENTI DELLA MAGGIORANZA: “DURANTE L'ESTATE, COME SEMPRE AVVIENE, CI SONO UNA SERIE DI FUOCHI DI ARTIFICIO, PROPOSTE PIÙ O MENO INTERESSANTI, ALCUNE SICURAMENTE FANTASIOSE, COME IL CALCIOMERCATO” – LE DICHIARAZIONI ARRIVANO LO STESSO GIORNO IN CUI SALVINI, INCURANTE DELLE COPERTURE ECONOMICHE RISICATISSIME, ANNUNCIA CHE IN MANOVRA CI SARÀ LA NUOVA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE E PROPONE UNA FLAT TAX SULLE BUSTE PAGA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MANOVRA: GIORGETTI, 'QUEST'ANNO NON SERVE CORREZIONE'

giancarlo giorgetti in collegamento al forum ambrosetti di cernobbio

(Adnkronos) - "Quest'anno non serve nessuna manovra correttiva". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in video collegamento con il forum Teha di Cernobbio.

 

"La Legge di Bilancio era legge delle manovre correttive e dei sacrifici imposti agli italiani, la notizia è che quest'anno non serve nessuna manovra correttiva", ha detto Giorgetti, spiegando che il governo ha "stretto la cinghia" solo su misure come "il superbonus ed il Reddito di cittadinanza".

 

MANOVRA: GIORGETTI,'PROPOSTE FANTASIOSE COME CALCIOMERCATO, GOVERNO SERIO'

giorgia meloni giancarlo giorgetti foto lapresse 2

(ADNKRONOS) - Sulla Manovra "naturalmente durante l'estate, come sempre avviene, ci sono una serie di fuochi di artificio" su proposte "più o meno interessanti, alcune sicuramente stimolanti, alcune fantasiose, alcune con una certa verosimiglianza, però di tutte queste proposte il ministro responsabile del bilancio sa molto poco o nulla".

 

Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in videocollegamento con il forum Teha a Cernobbio. Come "il calciomercato durante il mese di agosto, con notizie più o meno verosimili di scambio o di acquisti di giocatori".

 

"Ammetto la mia ignoranza, lo dico in termini ironici, per dire che come c'è il calciomercato durante il mese di agosto, con notizie più o meno verosimili di scambi e di acquisti giocatori, c'è anche una 'manovra mercato' nel mese di agosto, e anche a settembre", afferma. Ma, sottolinea, "per serietà penso che il governo debba parlare semplicemente quando c'è un quadro di insieme".

 

PIL: GIORGETTI,'CONFERMATO +0,6% IN 2025'

giancarlo giorgetti e matteo salvini ancona

(Adnkronos) - Confermato un incremento del pil dello 0,6% nel 2025. Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgettim in videocollegamento con il forum Teha di Cernobbio.

 

"L'economia ha subito qualche rallentamento ma anche di questo ne avevamo tenuto conto e ci aveva consigliato di ridimensionare la crescita allo 0,6%. Ritengo che le nostre previsioni potranno essere accolte".

 

CONTI PUBBLICI: GIORGETTI, 'TROVEREMO SOLUZIONE PER MISURE PER FAMIGLIE'

giancarlo giorgetti in collegamento al forum ambrosetti di cernobbio

(Adnkronos) - "Noi abbiamo fatto una pianificazione pluriennale che prevedeva lo spazio per intervenire in modo significativo sul fronte fiscale per le famiglie ulteriormente. Stiamo lavorando seriamente per trovare una soluzione per rendere compatibile questo percorso con gli impegni supplementari in termini di spesa".

 

Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in video collegamento con il forum Teha di Cernobbio.  Il riferimento è alla deroga sui conti per le spese per la difesa: "Devo dire - osserva - che è difficile spiegare all'uomo comune che il Patto di Stabilità si possa derogare solo per le spese per la difesa e non per altre". 

 

 

 

matteo salvini giancarlo giorgetti voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse