
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
GIORGIA, CUORE DI FIAMMA – LA MELONI INTERVISTATA DA “TIME” FA LA SENTIMENTALE SUL SIMBOLO FASCISTA NEL LOGO DI FRATELLI D’ITALIA. RICORDANDO L’INCENDIO CHE MANDÒ IN FUMO L’APPARTAMENTO IN CUI VIVEVA CON LA SORELLA E LA MADRE, FA LA BATTUTA: “FORSE È PER QUESTO CHE SONO ENTRATA NEL MSI, PER LA FIAMMA" - IL RICORDO DI ARIANNA: “STAVAMO GIOCANDO IN CASA CON DEI PELUCHE E, NON VOLENDO ACCENDERE LA LUCE, ACCENDEMMO UNA SERIE DI CANDELE. AVEVAMO MESSO DELLE CIOTOLE D'ACQUA VICINO A OGNI CANDELA, MA POI LE ABBIAMO COPERTE CON UN PIUMONE E DEI PELUCHE, E POI SIAMO ANDATE A GUARDARE I CARTONI ANIMATI. QUANDO SONO ARRIVATI I VIGILI DEL FUOCO…”
Estratto dell’articolo di Massimo Calabresi per “Time”
GIORGIA MELONI - FIAMMA TRICOLORE FDI
[…] La franchezza della Meloni è stata a lungo uno dei suoi tratti distintivi. "È sempre stata così, fin da quando era bambina", dice la sorella Arianna, la sua più stretta consigliera e ora a capo di Fratelli d'Italia.
I loro genitori si sono separati quando Giorgia aveva 3 anni. Il padre ha abbandonato la famiglia per fare il giro del mondo in barca a vela, è finito a vivere alle Isole Canarie e, secondo quanto riferito, è stato poi condannato da un tribunale spagnolo per contrabbando di droga. I successivi tentativi delle sorelle di riconciliarsi con lui sono falliti. "Onestamente, non gli importava nulla di noi", dice Arianna.
giorgia meloni con la sorella arianna e la madre anna paratore
Dopo la sua partenza, la famiglia viveva in un bell'appartamento in un quartiere romano benestante. Una sera le due bambine stavano giocando in casa con dei peluche e, non volendo accendere la luce, accesero una serie di candele.
"In realtà avevamo messo delle ciotole d'acqua vicino a ogni candela, ma poi le abbiamo coperte con un piumone e dei peluche, e poi siamo andate a guardare i cartoni animati alla televisione", ricorda Arianna. La stanza è stata avvolta dalle fiamme. Quando sono arrivati i vigili del fuoco, "hanno distrutto ciò che restava del nostro povero appartamento", racconta Arianna.
GIORGIA MELONI E LA FIAMMA DI FDI - BY CARLI
L'incendio ha dato alla famiglia una strada più difficile da percorrere. Si trasferirono in un quartiere popolare di Roma chiamato Garbatella, costruito nei primi anni Venti per gli operai delle ferrovie e dei porti.
Le sorelle dormirono su un materasso sul pavimento del piccolo appartamento dei nonni materni, mentre la madre visse con un'amica fino a quando non ebbe una casa propria nelle vicinanze.
Le ragazze furono profondamente colpite dall'incendio e dal suo impatto sulle loro vite. Le ha "dato una grinta maggiore", dice Arianna della sorella, "che l'ha resa la Giorgia che è oggi".
Nell'intervista al TIME, la Meloni fa luce sull'incidente, collegandolo al logo della fiamma del Movimento Sociale Italiano (MSI) post-fascista, al cui gruppo giovanile si unì qualche anno dopo. "Forse è per questo che sono entrata nel MSI, per la fiamma", dice ridendo. […]
GIORGIA MELONI CON IL SIMBOLO DI FRATELLI D'ITALIA
GIORGIA MELONI CON LA SORELLA ARIANNA E LA MADRE ANNA PARATORE
DONA IL GAS ALLA PATRIA - LA FIAMMA DI GIORGIA MELONI BY STAINO
giorgia e arianna meloni con la madre
giorgia meloni guido crosetto ignazio la russa primo simbolo senza fiamma di fratelli d italia
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…