DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per “la Stampa”
daniela santanche giorgia meloni
Separate in casa. Come a Gedda, anche a Roma. Il rapporto tra Giorgia Meloni e Daniela Santanchè è ai minimi. Le due non si sono incrociate in Arabia Saudita e non lo faranno oggi, alla direzione nazionale di Fratelli d'Italia, convocata al Roma Eventi, a due passi da piazza di Spagna. La premier, salvo colpi di scena, non ci sarà perché, sussurrano i maliziosi, vuole evitare l'incontro, ancora irritata per l'audio di Gedda.
Toccherà dunque alla sorella Arianna chiudere la giornata. Assente anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, amico e sponsor di Santanchè che però in questi giorni ha presole distanze invitandola a una riflessione. La ministra invece ci sarà: «Io ci metto sempre la faccia», ripete a chi l'ha sentita. Improbabile che parli dal palco: «Lo farò in Parlamento», spiega privatamente.
L'obiettivo della ministra è arrivare al 10 febbraio, quando il Senato discuterà la mozione di sfiducia presentata dal M5S, e costringere la sua maggioranza a difenderla: «Come possono poi chiedermi un passo indietro dopo avermi difesa in aula?». E nel frattempo si riempie l'agenda di appuntamenti […]
daniela santanche giorgia meloni
L'obiettivo degli altri, invece, è che il passo indietro avvenga prima, consapevoli, come spiega il capogruppo al Senato Lucio Malan che sulla mozione bisogna «votare contro».
[…] La tensione che la circonda testimonia un disagio crescente dentro FdI, alimentato dalle parole di qualche giorno fa a Gedda: «Un pezzo del partito mi vuole fuori? Chissenefrega».
Raccontano che Meloni sia saltata sulla sedia ascoltando l'audio della conversazione con i giornalisti sulla banchina dello Yacht club. Infuriata. In questo clima, lei vuole mostrarsi forte e decisa davanti al partito. Pienamente ministra. Tira dritto e colma il calendario di eventi e presentazioni. Mercoledì, per dire, ha due appuntamenti a Roma. Uno all'Ara Pacis, un'iniziativa su turismo e treni per la capitale.
GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE
Poi, nel pomeriggio, il Forum del turismo della regione Lazio al Salone delle colonne dell'Eur, ospite di una tavola rotonda con Roberto Gualtieri e Francesco Rocca. Giovedì all'ambasciata di Spagna, per la firma di un progetto che coinvolge cammino di Santiago e via Francigena. Sabato 9, a Milano, l'inaugurazione della Bit, la fiera internazionale del turismo in Italia. Un maxi evento. Alla vigilia della mozione di sfiducia a palazzo Madama.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…