giorgia meloni daniela santanche

TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ È FINITA A STRACCI: SONO SEPARATE IN CASA – “LA STAMPA” RIVELA: “COME A GEDDA, ANCHE A ROMA. IL RAPPORTO TRA LE DUE È AI MINIMI. NON SI SONO INCROCIATE IN ARABIA SAUDITA E NON LO FARANNO OGGI, ALLA DIREZIONE NAZIONALE DI FRATELLI D'ITALIA, CONVOCATA AL ROMA EVENTI, A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA. LA PREMIER, SALVO COLPI DI SCENA, NON CI SARÀ PERCHÉ, SUSSURRANO I MALIZIOSI, VUOLE EVITARE L'INCONTRO, ANCORA IRRITATA PER L'AUDIO DI GEDDA” – IN QUELL’AUDIO LA “PITONESSA” AVEVA FATTO LA COATTA: “UN PEZZO DEL PARTITO MI VUOLE FUORI? CHISSENEFREGA. LA MELONI DICE CHE CI PUÒ ESSERE IMPATTO SUL LAVORO? MAGARI LO VALUTO IO!”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per “la Stampa”

 

daniela santanche giorgia meloni

Separate in casa. Come a Gedda, anche a Roma. Il rapporto tra Giorgia Meloni e Daniela Santanchè è ai minimi. Le due non si sono incrociate in Arabia Saudita e non lo faranno oggi, alla direzione nazionale di Fratelli d'Italia, convocata al Roma Eventi, a due passi da piazza di Spagna. La premier, salvo colpi di scena, non ci sarà perché, sussurrano i maliziosi, vuole evitare l'incontro, ancora irritata per l'audio di Gedda.

 

Toccherà dunque alla sorella Arianna chiudere la giornata. Assente anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, amico e sponsor di Santanchè che però in questi giorni ha presole distanze invitandola a una riflessione. La ministra invece ci sarà: «Io ci metto sempre la faccia», ripete a chi l'ha sentita. Improbabile che parli dal palco: «Lo farò in Parlamento», spiega privatamente.

 

L'obiettivo della ministra è arrivare al 10 febbraio, quando il Senato discuterà la mozione di sfiducia presentata dal M5S, e costringere la sua maggioranza a difenderla: «Come possono poi chiedermi un passo indietro dopo avermi difesa in aula?». E nel frattempo si riempie l'agenda di appuntamenti […]

daniela santanche giorgia meloni

 

L'obiettivo degli altri, invece, è che il passo indietro avvenga prima, consapevoli, come spiega il capogruppo al Senato Lucio Malan che sulla mozione bisogna «votare contro».

[…] La tensione che la circonda testimonia un disagio crescente dentro FdI, alimentato dalle parole di qualche giorno fa a Gedda: «Un pezzo del partito mi vuole fuori? Chissenefrega».

 

santanchè meloni

Raccontano che Meloni sia saltata sulla sedia ascoltando l'audio della conversazione con i giornalisti sulla banchina dello Yacht club. Infuriata. In questo clima, lei vuole mostrarsi forte e decisa davanti al partito. Pienamente ministra. Tira dritto e colma il calendario di eventi e presentazioni. Mercoledì, per dire, ha due appuntamenti a Roma. Uno all'Ara Pacis, un'iniziativa su turismo e treni per la capitale.

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE

 

Poi, nel pomeriggio, il Forum del turismo della regione Lazio al Salone delle colonne dell'Eur, ospite di una tavola rotonda con Roberto Gualtieri e Francesco Rocca. Giovedì all'ambasciata di Spagna, per la firma di un progetto che coinvolge cammino di Santiago e via Francigena. Sabato 9, a Milano, l'inaugurazione della Bit, la fiera internazionale del turismo in Italia. Un maxi evento. Alla vigilia della mozione di sfiducia a palazzo Madama.

daniela santanche