giorgia meloni referendum giustizia si no

GIORGIA MELONI HA UN DIAVOLO PER CAPELLO: LA PARTITA PER IL REFERENDUM È APERTISSIMA – SECONDO IL SONDAGGIO DI YOUTREND PER “SKYTG24”, IN CASO DI AFFLUENZA BASSA (AL 46,5%), IL NO SAREBBE IN VANTAGGIO: I CONTRARI SAREBBERO IL 51,1%, I SÌ AL 48,9% - CON AFFLUENZA ALTA, INVECE, IL SÌ SAREBBE LEGGERMENTE AVANTI (52,6% CONTRO IL 47,4%) - TRA GLI ELETTORI DI CENTRODESTRA OLTRE IL 90% VOTEREBBE SÌ IN ENTRAMBI GLI SCENARI, MENTRE TRA GLI ELETTORI DEL CAMPO LARGO PIÙ DELL'85% SI SCHIERA PER IL NO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

meloni nordio

(Adnkronos) - Secondo il sondaggio Youtrend per Sky TG24 diffuso oggi la partita del referendum costituzionale ''sulla riforma della giustizia è aperta. Nello scenario ad alta partecipazione - si legge in una nota- il Sì sarebbe leggermente avanti (52,6% contro 47,4%), con un'affluenza potenziale al 58,5%, includendo coloro che voterebbero sicuramente o probabilmente.

 

Con affluenza bassa la situazione si ribalta di poco: No al 51,1%, Sì al 48,9%, affluenza al 46,5% - considerando solo coloro che voterebbero sicuramente. ''La frattura politica è netta: tra gli elettori di centrodestra oltre il 90% voterebbe Sì in entrambi gli scenari, mentre tra gli elettori del campo largo più dell'85% si schiera per il No. Nell'insieme degli elettori di altri partiti e degli astenuti prevale il Sì ma con quote di incertezza e astensione molto più elevate, rendendo questo segmento il vero ago della bilancia''.

referendum giustizia sondaggio youtrendcomitato per il no al referendum sulla giustizia - enrico grosso e antonio diellareferendum giustizia sondaggio youtrend