DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT
GIORGIA MELONI SANTIAGO ABASCAL
Giorgia Meloni è così ossessionata dall’ambizione di diventare la “nuova Merkel” europea che avrebbe digitato il numero del leader dell’estrema destra a capo di Vox, Santiago Abascal, e sarebbero bastate un paio di telefonate per convincere il neofranchista a dare i suoi voti al Partito Popolare “senza chiedere nulla in cambio”, senza cioè pretendere di entrare nel governo.
pedro sanchez elezioni in spagna 2023
Entrambi gli schieramenti hanno 171 voti sicuri per quella maggioranza semplice che dalla seconda votazione è necessaria per ottenere la fiducia. L’appoggio ’’senza condizioni’’ di Santiago Abascal al PP è innescato dalle trattative di Pedro Sanchez per formare un governo con i socialisti alleati ai 7 deputati indipendentisti catalani di Puidgemont.
L’estremo tentativo di Giorgia di portare Vox a sostenere senza contropartite un governo a guida PP si è infranto sul rifiuto del leader popolare Feijóo, che è ben consapevole quanto il partito neo-fascio spagnolo sia detestato dal Partito Popolare Europeo guidato da Manfred Weber.
giorgia meloni e mateusz morawiecki a varsavia
Il PP fa parte infatti del Partito Popolare Europeo e un esecutivo con Vox aprirebbe le porte a un’alleanza con i Conservatori guidati dalla Ducetta. Senza dimenticare che il prossimo 15 ottobre l’altro alleato della Meloni nei Conservatori, l’attuale premier polacco Mateusz Morawiecki, riesca a sconfiggere lo sfidante Donald Tusk, che il PPE sta appoggiando in maniera forsennata.
MELONI SENZA VOX - VIGNETTA DI VAURO
SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI giorgia meloni e mateusz morawiecki a varsavia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…