
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
STATE BONI, ANZI, BONINI – GIORGIA MELONI HA INCONTRATO IL GIORNALISTA DI SKYTG24, ANDREA BONINI: GLI AVREBBE PROPOSTO DI COORDINARE LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DI PALAZZO CHIGI – LA “DUCETTA” STA CERCANDO UN NOME TECNICO, UN GIORNALISTA NON DI AREA E CHE NON FACCIA PARTE DELLO STAFF: PER I SUOI FEDELISSIMI, CI SARÀ COMUNQUE AMPIO SPAZIO. “DONNA GIORGIA” STA CERCANDO ANCHE UN GIORNALISTA ESPERTO DI ECONOMIA E UNO ESPERTO DI RAPPORTI CON I MEDIA STRANIERI, CHE FINORA È UN TASTO DOLENTE DEI FRATELLI D’ITALIA…
Simone Canettieri per www.ilfoglio.it
Giorgia Meloni ha incontrato il giornalista Andrea Bonini, 48 anni, "chigista" di Sky di lungo corso e vicecaporedattore. Secondo quanto risulta al Foglio la premier in pectore gli avrebbe proposto di coordinare la comunicazione istituzionale a Palazzo Chigi. Un ruolo tecnico, come la figura che sta cercando in queste ore Meloni. Il caffè si è concluso con un aggiorniamoci.
Bonini segue i presidenti del Consiglio dai tempi dell'esecutivo di Mario Monti ed è considerato fra i giornalisti tv un veterano delle cose di Palazzo Chigi.
Meloni in questa fase sta cercando una figura tecnica e dunque terza per la comunicazione istituzionale del suo futuro governo. Un giornalista non di area e nemmeno un componente dello staff.
GIORGIA MELONI AL SEGGIO ELETTORALE
Bonini prenderebbe il posto, se dovesse accettare, di Paola Ansuini, tecnicamente capo ufficio stampa e portavoce di Mario Draghi.
Le idee di Meloni per la comunicazione prevedono altre novità: lo staff che la segue da sempre sarà con lei anche al governo.
In più si cerca, sempre dall'esterno, un giornalista esperto di economia, visti i temi delicatissimi dell'energia e del gas, ma anche un giornalista con una spiccata propensione ai rapporti con i media stranieri (tasto dolente finora della leader di FdI, che non gode di buona stampa in Europa e nemmeno negli Usa). Per Draghi se n'è occupato Ferdinando Giugliano.
Ultima novità: dovrebbe essere reintrodotta anche la figura del social media manager. Draghi ne aveva fatto a meno. Ma Meloni, che è anche a capo di un partito, no. Sicché si fa largo l'ipotesi che questo ruolo possa essere ricoperto da Tommaso Longobardi, attuale capo dei social meloniani.
tommaso longobardi giorgia meloni
giorgia meloni
tommaso longobardi giorgia meloni
ferdinando giugliano 4
ferdinando giugliano
GIORGIA MELONI DOPO I RISULTATI ELETTORALI
PAOLA ANSUINI
andrea bonini
giorgia meloni
LA DRAGHETTA - BY EMAN RUS
ANDREA BONINI 2
monica peruzzi andrea bonini francesca baraghini tg8
andrea bonini
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…