
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
PARACULISMO IN SALSA MEDIORIENTALE – GIORGIA MELONI TUMULA OGNI POSSIBILITÀ CHE L’ITALIA RICONOSCA LO STATO PALESTINESE, VINCOLANDOLA A DUE CONDIZIONI AL MOMENTO IRREALIZZABILI: ''LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI E ALL'ESCLUSIONE DI HAMAS DA GAZA” - DOPO AVE VISTO LE MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA PER GAZA, LA STATISTA DELLA SGARBATELLA PROVA UNA SUPERCAZZOLA, MA FINISCE PER SPOSARE LE STESSE POSIZIONI DI TRUMP E NETANYAHU: "IL RICONOSCIMENTO IN ASSENZA DI UNO STATO CHE ABBIA I REQUISITI DELLA SOVRANITÀ NON RISOLVE IL PROBLEMA" - LA "GIORGIA DEI DUE MONTI" FINGE DI NON SAPERE CHE IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA È UN ATTO POLITICO DI MACRON, STARMER E ALTRI LEADER PERCHÉ SI FERMI LA FURIA DI STERMINIO DI NETANYAHU, CHE VUOLE ANNETTERE ANCHE LA CISGIORDANIA...
GIORGIA MELONI - BENJAMIN NETANYAHU
MELONI, MOZIONE CONDIZIONATA PER RICONOSCERE PALESTINA
(ANSA) - La premier Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea generale dell'Onu, ha annunciato che la maggioranza presenterà una mozione per il riconoscimento della Palestina ma subordinato alla liberazione degli ostaggi e all'esclusione di Hamas da Gaza. Meloni ha auspicato che anche l'opposizione la sostenga.
MELONI, MOZIONE CONDIZIONATA PER RICONOSCERE PALESTINA
manifestazione a roma per gaza
(ANSA) - "Io personalmente - ha spiegato Meloni - continuo a considerare che il riconoscimento della Palestina in assenza di uno Stato che abbia i requisiti della sovranità non risolva il problema, non produca risultati tangibili, concreti per i palestinesi.
Dopodiché si dice che però il riconoscimento della Palestina può essere un'efficace strumento di pressione politica e va bene, capisco, però dobbiamo anche capire su chi. Io penso che la principale pressione politica vada fatta nei confronti di Hamas perché è Hamas che ha iniziato questa guerra ed è Hamas che impedisce che la guerra finisca rifiutandosi di consegnare gli ostaggi".
GIORGIA MELONI - BENJAMIN NETANYAHU
La premier ha quindi annunciato che "la maggioranza presenterà in aula una mozione per dire che il riconoscimento della Palestina deve essere subordinato a due condizioni: il rilascio degli ostaggi e ovviamente l'esclusione di Hamas da qualsiasi dinamica di governo all'interno della Palestina, perché dobbiamo capire quali sono le priorità. Io non sono contrario al riconoscimento della Palestina, però dobbiamo darci le priorità giuste".
manifestazione a roma per gaza
"Penso che un'iniziativa del genere - ha auspicato - possa trovare anche il consenso dell'opposizione, non trova sicuramente il consenso di Hamas, non trova magari il consenso da parte degli estremisti islamisti, ma dovrebbe trovare consenso nelle persone di buon senso".
MELONI,BENE TRUMP SUI MIGRANTI E GREEN DEAL
(ANSA) - Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea Onu, ha detto di aver condiviso molte passaggi dell'intervento del presidente americano, dall'immigrazione al Green Deal, sino alla necessità di rendere efficienti gli organismi multilaterali.
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
MELONI, BENE TRUMP SUI MIGRANTI E GREEN DEAL
(ANSA) - "Ho condiviso molte cose - ha commentato - che ha detto Donald Trump in questo intervento, ho condiviso quello che dice sulla migrazione, ho condiviso buona parte di quello che dice sui Green Deal, ho condiviso anche alcuni passaggi sul fatto che, e ne farò qualcuno anche nel mio intervento, gli organismi multilaterali per lavorare bene, per recuperare e migliorare il loro ruolo in un contesto come quello nel quale ci troviamo, chiaramente devono sapere anche rivedere quello che non funziona.
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 5
Poi noi sappiamo che qui ad esempio c'è tutto il tema della riforma delle Nazioni Unite, ma non solamente, c'è un dato oggettivamente di assenza delle volte di capacità di incidere e in questo scenario diventa un problema maggiore, quindi secondo me ci sono stati degli spunti molto interessanti".
Incalzata sull'attacco di Trump al climate change, Meloni ha ribadito di essere "d'accordo sul fatto che un certo approccio ideologico al Green Deal abbia finito per non rendersi conto che stava minando la competitività dei nostri sistemi e quindi ci sono dei passaggi che ho assolutamente condiviso".
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
MELONI, SU KIEV EUROPA NON AMBIGUA MA URGE UNITÀ OCCIDENTE
(ANSA) - "Non credo che l'Europa sia ambigua nei confronti dell'Ucraina, credo che dobbiamo però lavorare insieme come Occidente se vogliamo portare a casa una pace giusta e duratura ed e' quello che stiamo cercando di fare, c'è bisogno dell'Europa, c'è anche bisogno degli Stati Uniti": lo ha detto la premier Giorgia Meloni rispondendo ad una domanda a margine dell'assemblea Onu se l'Europa non sia ambigua sull'Ucraina.
manifestazione a roma per gaza gli automobilisti sostengono i pro pal
manifestazione a roma per gaza
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 2
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
manifestazione a roma per gaza
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 6
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 3
GIORGIA MELONI - BENJAMIN NETANYAHU 1
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…