VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
MELONI, IL 5% ALLA NATO? RUMORS, VEDIAMO COSA VUOLE TRUMP
(ANSA) - "Io penso che su Trump non dovremmo seguire i rumors: ho sentito per esempio l'ultima cosa che ha detto sull'Ucraina, 'stiamo lavorando per la pace ma non possiamo avere la pace abbandonando l'Ucraina', che è all'incirca quello che ho detto io per anni. Aspetterei a capire esattamente quale sia la volontà del nuovo presidente degli Stati Uniti".
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a chi chiedeva un commento alla richiesta di Trump di innalzare al 5% del Pil il contributo dei paesi alla Nato al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese.
MELONI, FARE DI PIÙ SUL CONTRIBUTO NATO MA DIPENDE DA STRUMENTI
Ulf Kristersson Giorgia Meloni Petteri Orpo - foto lapresse
(ANSA) - Sul contributo alla Nato "dobbiamo fare di più" ma "molto dipende dagli strumenti che possiamo mettere sul tavolo". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo alle domande al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese.
MELONI, NON PENSIAMO A COSA FARÀ TRUMP MA A COSA PUÒ FARE LA UE
(ANSA) - "Si discute molto su cosa accadrà con Trump. Io non penso a cosa l'America può fare per noi ma cosa noi possiamo fare per noi stessi. Dobbiamo rafforzare la nostra sicurezza e abbiamo bisogno di strumenti, abbiamo differenti punti di partenza, dobbiamo incontrarci a metà strada". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo alle domande al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese.
MELONI, SALVINI AL VIMINALE? CONTENTI DEL MINISTRO CHE C'È
matteo salvini giulia bongiorno - assoluzione processo open arms - foto lapresse
(ANSA) - Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno" delle Infrastrutture e dei Trasporti. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (ANSA).
GAS/ - 2024-12-22
giorgia meloni - foto lapresse
MELONI,SUI MIGRANTI STIAMO SUPERANDO PROBLEMI DI INTERPRETAZIONE
(ANSA) - "Bisogna pensare 'out of the box', fuori dagli schemi: l'Italia è stata la prima a fare un accordo con un Paese extra Ue, stiamo avendo qualche problema nell'interpretazione delle regole ma lo stiamo superando, penso che sia un nuovo modo di affrontare questo problema". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo alle domande al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese a proposito dei centri per la gestione dei migranti in Albania. (ANSA).
MELONI CONVOCA LUNEDÌ VERTICE DI GOVERNO SULL'ALBANIA
Estratto dell’articolo di Franco Stefanoni per www.corriere.it
giorgia meloni in lapponia - foto lapresse
«Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto».
Sui centri in Albania «abbiamo avuto problemi di interpretazione sulle nuove regole, le stiamo superando», ha continuato la presidente del Consiglio, «bisogna pensare fuori dagli schemi: l'Italia è stata la prima a fare un accordo con un Paese extra Ue, stiamo avendo qualche problema nell'interpretazione delle regole ma lo stiamo superando. Penso che sia un nuovo modo di affrontare questo problema».
Giorgia Meloni Petteri Orpo - foto lapresse
Per Meloni: «Il fatto che queste nazioni (Italia, Grecia, Svezia e Finlandia, ndr) sono qui insieme a parlare di come affrontare le questioni principali, mostra che abbiamo capito che il mondo è cambiato e ora possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti. Questa iniziativa è molto preziosa e dovremmo ripeterla in futuro. Ci sono diverse sfide per l'Ue, ma due in particolare. Una è la sicurezza dei cittadini e la difesa» […]
giorgia meloni in lapponia giorgia meloni in lapponia abbraccia babbo natale
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…