DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
GIORGIA SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – TRA I DAZI DELL’AMICO TRUMP, IL CAOS UCRAINO E LE TENSIONI NELLA MAGGIORANZA, MELONI MOSTRA SEGNI DI CONFUSIONE. ALLA CERIMONIA DI GIURAMENTO DEI NUOVI 007, SI LANCIA IN UNA METAFORA INGARBUGLIATA: “IN UN MONDO IN CUI LE COSE CAMBIANO IN MANIERA VORTICOSA, L'IMMAGINE DEL LANCIO COL PARACADUTE È MOLTO MENO METAFORICA DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE PER DESCRIVERE LA CONDIZIONE CHE AFFRONTA CHI SI TROVA A GUIDARE UNA NAZIONE. SE IO SBAGLIO IL LANCIO NON SARÒ L'UNICA A PAGARLO, SE QUALCUNO NON HA PREPARATO BENE IL MIO PARACADUTE, CI SARANNO ALTRI ITALIANI CHE PAGHERANNO…"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - "In un mondo in cui le cose cambiano in maniera così vorticosa, l'immagine del lancio col paracadute è molto meno metaforica di quanto si possa immaginare per descrivere la condizione che affronta chi si trova a guidare una nazione, come oggi accade a me per l'Italia.
Perché ogni giorno, praticamente in ogni istante, ci sono decisioni delicate e difficili da prendere su temi che a volte sono del tutto inesplorati". Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla cerimonia di giuramento dei neoassunti del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica, a Palazzo Dante.
giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse 3
"E sono decisioni che devi prendere in fretta e che non ammettono errori perché la posta in palio è altissima". E che "se io sbaglio il lancio non sarò l'unica a pagarlo. Se io sbaglio quel lancio, se qualcuno non ha preparato bene il mio paracadute, ci saranno altri italiani che lo pagheranno".
"La cerimonia di questa sera - ha sottolineato la premier - offre a me l'occasione di dire a voce alta grazie di persona a nome dell'Italia agli uomini e alle donne dell'Intelligence per tutte le volte in cui hanno preparato il nostro paracadute"
volodymyr zelensky e giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…