
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
Anna Paola Merone per il "Corriere del Mezzogiorno"
Fiori d'arancio a Ischia per Silvio Berlusconi e Francesca Pascale? La coppia - secondo una indiscrezione sparata a tutta pagina sul quotidiano dell'isola verde il Golfo - convolerebbe a nozze a Lacco Ameno il prossimo giugno. Officiante Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Campania, ed ex sindaco di Lacco, che dovrebbe unire i due in matrimonio.
La notizia ha creato non poco scompiglio a Ischia (molti hanno finora pensato che la location fosse molto più a nord) e tanti affermano che una serie di sopralluoghi sia già stata effettuata da professionisti di fiducia del Cavaliere - wedding planner e responsabili della sicurezza - che hanno raccolto informazioni sulla logistica e le potenzialità ricettive dell'isola.
DOVE - Le nozze potrebbero essere festeggiate al Regina Isabella, straordinario albergo con affaccio sulla spiaggia, scogliera e approdo privato. Il Mezza Torre, l'altro albergo extralusso della zona, potrebbe ospitare parte degli invitati. Francesca tradirebbe così Capri, l'isola che ha sempre detto di amare tanto.
Fin qui l'anticipazione del Golfo. Le fonti vicine alla «coppia azzurra» molti danno per sicuro e imminente il «sì», ma fanno trasparire un'estrema incertezza sul «dove» con il Cav. che preferirebbe una location «nordica» con minori problemi logistici di Ischia.
LE ALTERNATIVE - Ma le alternative (alcune davvero ipotetiche) nei dintorni di Napoli non mancano certo. La Piazzetta dell'isola azzurra ha un suo inossidabile appeal, proprio come Villa Santa Chiara a Casoria, dove Noemi Letizia festeggiò i suoi 18 alla presenza di Berlusconi (ma qui sarebbe difficile convincere Francesca). Irresistibile Ravello, località scelta da Renato Brunetta per sposare la sua Titti: nozze blindatissime fra Villa Rufolo e l'hotel Caruso.
Certo, un castello potrebbe avere il suo fascino. E' disponibile quello del «Boss delle cerimonie» visto in tv: La Sonrisa di Sant'Antonio Abate, perfetto per ospitare un numero di ospiti spropositato in una atmosfera fastosa e al riparo da occhi indiscreti. Infine Napoli. Berlusconi in città ha sempre alloggiato all'hotel Vesuvio e conosce bene l'appeal del lungomare. Potrebbe sposarsi al Castel dell'Ovo opzionando tutto il Borgo Marinari per una festa a tema. Dress code â'bandana''.
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…