roberto vanancci denis verdini giovanni galli

GIOVANNI GALLI NON CI STA A FARE IL POLLO – L’EX PORTIERE DI FIORENTINA E MILAN HA DECISO DI NON RICANDIDARSI CON LA LEGA ALLE REGIONALI: “PRENDO ATTO CHE NON POSSO ESSERE CAPOLISTA NEL COLLEGIO FIRENZE 1, E HO SCELTO A MALINCUORE DI NON ACCETTARE ALTRO POSIZIONAMENTO ALL'INTERNO DELLA LISTA” – DIETRO IL PASSO INDIETRO C’È LO ZAMPINO DI ROBERTO VANNACCI, RESPONSABILE DELLA CAMPAGNA TOSCANA PER IL CARROCCIO, CHE HA IMPOSTO COME CAPOLISTA TOMMASO VILLA, EX FORZISTA VICINISSIMO ALLA FAMIGLIA DI DENIS VERDINI, ORA CONVERTITO SULLA VIA DEL VANNACCISMO – NELLA LEGA MONTA LA RIVOLTA CONTRO IL GENERALE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Ernesto Ferrara per https://firenze.repubblica.it/

 

DENIS VERDINI E GIOVANNI GALLI

Vannacci batte Galli. O forse Verdini batte Galli. Con il beneplacito di Salvini. E con buona pace dell’ex portierone della Fiorentina, del Milan e della Nazionale. Dopo gli sfoghi in chat e le tensioni dei giorni scorsi che hanno visto protagonista l’eurodeputata Susanna Ceccardi un nuovo caso scuote la Lega toscana.

 

Il passo di lato di Giovanni Galli, ex calciatore, l’uomo che nel 2009 per volere di Berlusconi aveva tentato la corsa kamikaze contro Matteo Renzi in Comune a Firenze, portandolo pure al ballottaggio peraltro.

 

“Pochi giorni fa avevo affermato che mi sarei volentieri ricandidato come capolista della Lega nel collegio Firenze 1, ma prendendo atto che tale opzione non è possibile, ho deciso, a malincuore e dopo attenta e serena riflessione, di non accettare altro posizionamento all'interno della lista alle prossime regionali" annuncia in polemica ora Galli, capogruppo salviniano per 5 anni in Regione e ora di colpo rottamato.

 

roberto vannacci con un pesce in mano.

[...]

 

Oggi altri equilibri reggono la Lega toscana: l’avvento di Roberto Vannacci in particolare. L’ex generale autore del Mondo al contrario nominato vicesegretario da Salvini e responsabile della campagna toscana. E’ lui a fare le liste in questa tornata di fatto, accanto a Salvini.

 

E da un’intesa tra i due è nata l’idea che ha messo Galli alla porta: il posto da capolista leghista nel collegio fiorentino che voleva l’ex portiere è stato prenotato per Tommaso Villa, vannacciano da qualche tempo ma soprattutto ex forzista vicinissimo da sempre alla famiglia di Denis Verdini, l’ex plenipotenziario berlusconiano oggi cognato del vicepremier, padre della sua compagna, Francesca.

 

giovanni galli

Sarà Villa il capolista. E Galli non accetta di stargli dietro. Chi ci ha parlato lo descrive contrariato. Deluso. Per il momento preferisce non dire di più, ma potrebbe farlo tra qualche giorno. “Sono stati cinque anni molto intensi dal punto di vista lavorativo, ricchi di soddisfazioni personali e porterò con me un bagaglio a livello di rapporti umani davvero importante -le parole dell'ex portiere - [...]

 

Un commiato pieno di rancore. In una fase tesissima per questa Lega toscana vannaccizzata (i probabili due eletti saranno un vannacciano messo nel listino blindato, Massimiliano Simoni, e Villa) dove ad esercitare un certo influsso è pure Verdini. Pensare che un tempo Denis era fumo negli occhi per i leghisti toscani come Ceccardi: adesso anche loro non godono più della centralità di un tempo.

roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINIGIOVANNI GALLI