
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
VOGLIONO FAR FUORI TRUMPONE PER VIA GIUDIZIARIA - UN GIUDICE DEL COLORADO RESPINGE IL TENTATIVO DI RIMUOVERE DONALD TRUMP DALLE PRIMARIE DELLO STATO SULLA BASE DEL 14ESIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE, CHE VIETA DI RICOPRIRE CARICHE PUBBLICHE AI FUNZIONARI COINVOLTI IN INSURREZIONE O RIBELLIONE - LA DECISIONE FA SEGUITO A QUELLE ANALOGHE PRESE IN MINNESOTA E IN MICHIGAN…
(ANSA) - NEW YORK, 17 NOV - Un giudice del Colorado respinge il tentativo di rimuovere Donald Trump dalle primarie dello Stato sulla base del 14/o emendamento della Costituzione, che vieta di ricoprire cariche pubbliche ai funzionari coinvolti in insurrezione o ribellione. la decisione fa seguito a quelle analoghe prese in Minnesota e in Michigan.
Nella decisione, contenuta in molte pagine, il giudice distrettuale del Colorado Sarah B. Wallace si esprime a favore di Trump rigettando il tentativo di rimuoverlo dalle primarie del 2024. Wallace comunque nota come Trump è "stato impegnato in un'insurrezione" ma nonostante questo non può essere rimosso sulla base del 14/o emendamento della Costituzione. La sezione tre infatti fa riferimento all'impossibilità di funzionari di ricoprire incarchi pubblichi se si sono impegnati in una insurrezione, definizione che non include la presidenza.
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…