''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
ADDAVENI’ PEPPONE! – DOPO LA CONFERMA A PRESIDENTE DEL M5S, CON UN PLEBISCITO “BULGARO” DELL’89,3% DEI VOTI (ERA L’UNICO CANDIDATO), GIUSEPPE CONTE PASSA ALLE PURGHETTE: VIRGINIA RAGGI E DANILO TONINELLI POTREBBERO PERDERE LE LORO CARICHE RISPETTIVAMENTE NEL COMITATO DI GARANZIA E NEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI – CON LE DIMISSIONI DI CHIARA APPENDINO, ORMAI IL M5S E’ IL PARTITO-FORTINO DI CONTE: NON C’E’ PIU’ UN AVVERSARIO INTERNO…
Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”
[…] Giuseppe Conte, dopo aver incassato la ratifica del secondo mandato da presidente dei Cinque Stelle, prova ad accelerare. Diverse le questioni in campo: la strategia in Parlamento, le Regionali e il nuovo «look» (di ruoli) interno del Movimento. Su un piano politico, il leader ha in mente una strategia chiara: attaccare il governo su temi economici […] «Dobbiamo far capire a tutti che questo è il governo delle tasse» […]
Non è certo un caso il gesto eclatante di regalare in Aula a Giorgia Meloni un libretto con tributi e balzelli varati dal 2022. […] A livello organizzativo, invece, ci sarà un probabile rimpasto di vertici e organi di controllo del M5S. Da settimane nei corridoi dei palazzi romani circolano insistenti alcune voci.
Dopo le dimissioni di Chiara Appendino, anche Virginia Raggi (comitato di garanzia) e Danilo Toninelli (collegio dei probiviri) potrebbero perdere le loro cariche. Chi rimpiazzerà l’ex ministro e le ex sindache? I nomi più accreditati fanno tutti parte della cerchia dei fedelissimi contiani: si va dall’ex capogruppo a Montecitorio Francesco Silvestri alla deputata Vittoria Baldino, dal senatore Ettore Licheri all’ex ministro Stefano Patuanelli, alla presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia.
Anche Roberto Fico, se eletto governatore della Campania, potrebbe lasciare il suo ruolo al comitato di garanzia. Proprio le Regionali campane rappresentano la prima grande sfida del Conte bis: ieri il presidente era a Napoli per la presentazione dei candidati. […] La presenza dei vertici in Campania si dovrebbe intensificare. Non solo Fico, ma anche Conte e i vice (a partire da Michele Gubitosa) dovrebbero intensificare la loro azione sul territorio. Anche per questo motivo le nuove nomine di vice, comitato di garanzia e collegio dei probiviri slitteranno a dicembre, dopo l’esito della partita campana.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…