proteste contro donald trump ed elon musk

GLI AMERICANI SI STANNO SVEGLIANDO – DOMANI 5 APRILE SONO PREVISTI OLTRE MILLE, TRA RADUNI E MARCE DI PROTESTA, CONTRO “THE DONALD”: PIÙ DI 500MILA PERSONE SCENDERANNO IN STRADA CONTRO LE POLITICHE DEL PRESIDENTE AMERICANO, DAI LICENZIAMENTI DI MIGLIAIA DI LAVORATORI STATALI, AI DAZI FINO ALLE POLITICHE ANTI-MIGRANTI E ANTI-LGBTQ – RISPETTO AL PRIMO MANDATO DI TRUMP, SI REGISTRA UN MAGGIORE MALCONTENTO  TRA GLI AMERICANI: SOLO A FEBBRAIO CI SONO STATE OLTRE DUEMILA MANIFESTAZIONI E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.eu.usatoday.com

proteste contro trump al congresso 7

 

Da settimane, le persone si radunano negli angoli delle piccole città, nelle grandi metropoli, per esprimere il loro scontento e incredulità riguardo al modo in cui il presidente Donald Trump sta governando il Paese. La protesta più imponente è prevista per sabato, con eventi in centinaia di luoghi in tutto il Paese. Più di 500.000 persone a livello nazionale hanno confermato la loro partecipazione a uno dei 1.000 raduni, marce o proteste, organizzati da un gruppo ristretto di movimenti dal basso.

proteste contro donald trump ed elon musk 2

 

«Il 5 aprile riguarda davvero il dire: 'Ehi gente, uniamoci tutti in un solo giorno e mostriamo il potere delle nostre voci, assicuriamoci che vengano ascoltate per ciò che stiamo vedendo accadere con questa amministrazione, e opponiamoci a questi danni» ha detto Rahna Epting, direttrice esecutiva di MoveOn.

[…]

Tra i gruppi organizzatori ci sono realtà consolidate come Indivisible, Women’s March, MoveOn, Working Families Party e Public Citizen, oltre a gruppi di base come 50501, nati dopo l’Election Day.

 

proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 16

[…] Le proteste sono aumentate in tutto il Paese man mano che Trump ha eliminato protezioni per immigrati e persone transgender e licenziato decine di migliaia di lavoratori federali. Alcune manifestazioni si sono concentrate sul supporto ai dipendenti pubblici, ai diritti LGBTQ, ai diritti degli immigrati, all’autodeterminazione della Palestina o al sostegno dell’Ucraina; altri hanno protestato contro l’agenda generale di Trump.

Solo a febbraio, secondo il Crowd Counting Consortium (progetto congiunto della Harvard Kennedy School e dell'Università del Connecticut), si sono tenute 2.085 proteste negli USA — in aumento rispetto alle 937 del febbraio 2017, primo mese del primo mandato Trump.

proteste contro trump al congresso 8proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 12elon muskproteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 13proteste contro donald trump ed elon musk 3proteste contro donald trump ed elon musk 7proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 6proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 5proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 8

 

donald trump

[…]