CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
“GLI EUROPEI SONO DEI PORCELLINI CHE SI SONO ACCODATI A JOE BIDEN” – PUTIN INSULTA I LEADER DELL’UE: “CREDEVANO CHE IN UN BREVE PERIODO AVREBBERO DISTRUTTO E FATTO CROLLARE LA RUSSIA E SPERAVANO DI TRARNE VANTAGGIO” – POI “MAD VLAD” ELOGIA L’AMICO TRUMP: “STA DIMOSTRANDO DISPONIBILITÀ. STIAMO DIALOGANDO. SPERO CHE LO STESSO ACCADA CON L'EUROPA, MA È IMPROBABILE CON LE ATTUALI ÉLITE POLITICHE” – ALLA VIGILIA DEL CONSIGLIO EUROPEO, IL CANCELLIERE MERZ SOLLECITA L’UE A UTILIZZARE GLI ASSET RUSSI CONGELATI PER SOSTENERE L'UCRAINA: “LA PRESSIONE SU PUTIN DEVE INTENSIFICARSI”
PUTIN ATTACCA GLI EUROPEI 'PORCELLINI ACCODATI A BIDEN
(ANSA) - MOSCA, 17 DIC - Vladimir Putin ha paragonato gli europei a dei "porcellini" che si sono uniti alla politica della precedente amministrazione americana di Joe Biden nella convinzione che la Russia sarebbe crollata e nella speranza di trarne vantaggio. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.
Putin, parlando al ministero della Difesa, ha accusato l'Occidente di avere cominciato le operazioni militari in Ucraina con l'obiettivo di provocare un crollo della Russia. "Tutti credevano che in un breve periodo di tempo avrebbero distrutto e fatto crollare la Russia", ha osservato il leader del Cremlino.
PUTIN, 'L'EUROPA CON NUOVE ÉLITE TORNERÀ AL DIALOGO CON LA RUSSIA'
vladimir putin e donald trump - anchorage alaska
(ANSA) - MOSCA, 17 DIC - Il presidente russo, Vladimir Putin, si aspetta che l'Europa torni al dialogo con la Russia, man mano che la posizione di Mosca sul piano internazionale si rafforza, e con "un cambiamento delle élite europee". Il capo dello Stato russo lo ha dichiarato in una riunione allargata del Consiglio del ministero della Difesa.
Mosca, ha osservato Putin, citato dalla Tass, è pronta a negoziare e risolvere tutte le questioni. "L'amministrazione degli Stati Uniti sta dimostrando tale disponibilità. Stiamo dialogando con loro - ha osservato il presidente russo -.
Spero che lo stesso accada con l'Europa. È improbabile che ciò sia possibile con le attuali élite politiche. Ma in ogni caso, sarà inevitabile man mano che continuiamo a rafforzare la nostra posizione. Se non con gli attuali politici, allora con un cambiamento nelle élite politiche in Europa".
MERZ: USARE GLI ASSET CONGELATI PER SOSTENERE L'UCRAINA
volodymyr zelensky friedrich merz 3 foto lapresse
(askanews) - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha sollecitato l'Unione europea a utilizzare gli asset russi congelati per finanziare il sostegno all'Ucraina, alla vigilia del vertice dei leader europei chiamati a decidere sulla controversa questione a Bruxelles. Lo riferisce l'agenzia di stampa France Presse.
"La pressione su Putin deve ancora intensificarsi per portarlo a negoziare seriamente, ed è per questo che abbiamo bisogno di una decisione dei capi di Stato e di governo europei", ha affermato il cancelliere.
giorgia meloni quando vede friedrich merz.
vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…