DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
GLI ISRAELIANI? NO PASARAN – LA SPAGNA DEL SOCIALISTA PEDRO SANCHEZ È IL PAESE EUROPEO PIÙ SCHIERATO CONTRO LO STATO EBRAICO. E LO RIVENDICA CON ORGOGLIO LA MINISTRA DELLA SANITÀ, MONICA GARCIA, IN QUOTA SUMAR (PARTITO DI SINISTRA RADICALE): “CI SIAMO MESSI ALLA GUIDA DELLA CONDANNA DEL GENOCIDIO IN PALESTINA” – MADRID HA RICONOSCIUTO LO STATO PALESTINESE E NON HA PIÙ ALCUN RAPPORTO COMMERCIALE CON TEL AVIV. MA AI SINISTRATI CON LA KEFIAH DI PODEMOS NON BASTA…
Estratto dell'articolo di Marta di Donfrancesco per www.lespresso.it
L'esecutivo spagnolo "è il governo occidentale ed europeo che si è messo alla guida della condanna del genocidio di Israele", ha affermato durante una festa tradizionale a Madrid la ministra della Sanità Monica García, in quota Sumar nella coalizione di centrosinistra.
La Spagna "ha riconosciuto lo Stato della Palestina" [...] "Non abbiamo nessun rapporto commerciale con Israele", ha detto la titolare della Sanità, facendo eco alle dichiarazioni di ieri, 14 maggio, del primo ministro, Pedro Sánchez [...]
Le parole della ministra sono arrivate [...] proprio dopo che Israele ha convocato a colloquio l'ambasciatrice spagnola, Ana Salomón Pérez, per una protesta formale, in merito all'affermazione del premier socialista, che al Congresso aveva affermato che il suo esecutivo "non commercia con uno Stato genocida".
Podemos, alleato esterno di Sánchez, è però critico nei confronti del primo ministro: "Esigiamo la fine dell'acquisto, la vendita e il transito di armi destinate al genocidio", ha detto a Madrid la leader del partito, Ione Belarra, durante una manifestazione per l'anniversario della Nakba palestinese. "Basta collaborazionismo con i genocidi", ha aggiunto.
benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale
donald trump
benjamin netanyahu donald trump foto lapresse
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…