DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
MANIFESTI DI LETTA E MELONI SUGLI AUTOBUS
FdI in testa col 24,8% e il Pd in calo di tre decimi al 23%. Leggera flessione per la Lega (13,9%) mentre il M5S guadagna quasi un punto rispetto alla precedente rilevazione attestandosi all'11,6%. Forza Italia è data in calo di due decimi al 7%, il Terzo Polo composto da Azione e Italia Viva sale al 5,1%. Sono queste le ultime intenzioni di voto registrate da Termometro Politico nel sondaggio settimanale realizzato tra il 30 agosto e il 2 settembre 2022. Sotto la soglia di sbarramento gli altri partiti: Italexit (2,8%), Sinistra/Verdi (2,7%), +Europa (1,7%), Italia Sovrana (1,7%), Unione Popolare (1,5%), Noi Moderati (1,1%), Alternativa per l'Italia (0,8%) e infine Impegno Civico (0,6%)".
"Anche questa campagna elettorale è stata inondata di promesse da parte dei partiti. La sorpresa è che a queste promesse la maggioranza degli elettori delle forze politiche in campo dà credito. Il 28% ci crede ciecamente mentre il 56,5% considera le promesse come indicazioni di una direzione che verrà poi rispettata. L'8% ritiene che gran parte delle promesse non saranno rispettate mentre solo il 4,3% è sicuro che alla fine non verrà rispettato alcun impegno preso in campagna elettorale dalle forze politiche"
"Nonostante la disaffezione verso la politica, la maggioranza degli intervistati ritiene che votare sia utile soprattutto 'per incidere veramente sulla direzione del Paese (62,9%)' e anche 'per sbarrare la strada a leader e schieramenti che porterebbero l'Italia nella direzione sbagliata (22,2)'. Stabile la percentuale di italiani che si fida del premier (44,2%)".
GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI MEME
Il 51% favorevole a togliere le sanzioni alla Russia
Il 51,1% degli italiani ritiene che si dovrebbero togliere le sanzioni alla Russia di fronte all'impennata dei prezzi del gas e dell'inflazione. Contrario il 44%, come emerge ancora dal sondaggio settimanale di Termometro Politico.
Solo il 30,1% degli intervistati ritiene l'Italia un Paese completamente sovrano. Per il 23,5% lo è solo in parte, per il 19,8% è succube principalmente degli Stati Uniti, per il 17,1% lo è della Ue e di Francia e Germania mentre per il 15,9% siamo una colonia della finanza internazionale e delle multinazionali.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…