
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Simona Ravizza per il “Corriere della Sera”
Troppo preoccupato per lo scontro sulla candidatura a sindaco di Roma di Guido Bertolaso, che il leader del Carroccio Matteo Salvini non vuole. Tra mercoledì notte e le prime ore di giovedì Silvio Berlusconi ha deciso di rinviare l’intervento di cataratta previsto per le 11 del mattino all’ospedale San Raffaele e annunciato ufficialmente mercoledì con un comunicato stampa.
Ma lo scontro Bertolaso-Salvini per la guida della Capitale in questo momento è la prima preoccupazione del Cavaliere, che ha deciso di concentrare tutte le sue energie per risolvere la questione.
A tre anni dal ricovero al San Raffaele per l’uveite che fece discutere l’Italia, Silvio Berlusconi giovedì doveva tornare ancora in ospedale per un problema agli occhi. Ma stavolta non si trattava dell’infiammazione dell’iride, bensì della cataratta. L’8 marzo 2013 il ricovero per uveite fu accompagnato da mille polemiche.
Erano i giorni dei processi per il caso Ruby e per i diritti tv Mediaset e l’interrogativo ricorrente era: c’è un uso pretestuoso della malattia per fare slittare le udienze?
Ora la situazione è più tranquilla: il Cavaliere, 79 anni, deve semplicemente fare i conti con l’età, la causa principale dell’opacizzazione del cristallino che comporta una diminuzione della vista (ma sull’insorgere della cataratta possono avere influito anche i ripetuti episodi di uveite).
Così alle 11 Berlusconi doveva operarsi all’occhio destro. E la prossima settimana avrebbe dovuto fare il bis con il sinistro. La durata dell’intervento è intorno ai 15 minuti. Le dimissioni di solito avvengono in giornata (anche se era stata, comunque, riservata una stanza-suite da mille euro al giorno nel reparto Diamante): ma evidentemente Berlusconi non può concedersi di distrarsi dalla questione romana neppure per poche ore.
silvio berlusconi occhiali da sole
Al San Raffaele Berlusconi è di casa: il suo medico di fiducia è Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale. L’intervento agli occhi doveva essere effettuato da Francesco Fasce, l’esperto di cataratta del team guidato da Francesco Bandello. Dopo l’operazione, che avverrà prossimamente, l’ex premier dovrà indossare almeno per una settimana degli occhiali scuri per proteggersi dalla luce.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…