
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
“GLI OCCIDENTALI CERCANO DI BLOCCARE I NEGOZIATI DI PACE” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO SERGHEI LAVROV LA BUTTA IN CACIARA E ACCUSA L’EUROPA - ZELENSKY RIBADISCE IL NO ALL'IPOTESI DI DARE TERRITORI ALLA RUSSIA: "MOSCA NON MOSTRA NESSUNA VOLONTÀ DI PACE E CONTINUA A BOMBARDARE. QUALE SARÀ IL NOSTRO FUTURO, SOLO NOI POSSIAMO DECIDERLO” - PAPA LEONE XIV SCRIVE A ZELENSKY: “PREGO CHE IL CLAMORE DELLE ARMI POSSA CEDERE IL PASSO AL DIALOGO”- LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE UCRAINO
SERGEI LAVROV IN ALASKA INDOSSA LA FELPA CON LA SCRITTA CCCP
Zelensky ribadisce il no all'ipotesi di dare territori alla Russia: “Non cederemo la nostra terra agli occupanti. La Russia non mostra nessuna volontà di pace e continua a bombardare”, ripete il presidente ucraino in occasione del 34° anniversario del Paese che si celebra oggi, il 24 agosto.
A Kiev l’inviato speciale Usa Keith Kellogg e il primo ministro canadese Mark Carney. Intanto le truppe di Mosca avanzano nel Donetsk, conquistati due villaggi. La Cina sarebbe disponibile a inviare truppe di peacekeeping in Ucraina su mandato dell'Onu, secondo quanto scrive Welt am Sonntag.
ushakov - lavrov - putin. - trump - rubio - witkoff - summit anhorage, alaska
“Questo è lo scopo della coalizione dei volenterosi. Questo è ciò che Washington voleva: come garantire una pace sostenibile, affidabile e duratura. L'Ucraina la raggiungerà perché riceverà garanzie di sicurezza così solide che nessuno al mondo penserà mai più di attaccarla. Questo non è solo il nostro obiettivo, è esattamente ciò che vogliamo trasmettere ai nostri figli e nipoti: un'Ucraina forte, un'Ucraina paritaria, un'Ucraina europea, un'Ucraina indipendente". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky da piazza Maidan a Kiev in un discorso in occasione del 34esimo Giorno dell'Indipendenza.
Lavrov, gli occidentali cercano di bloccare i negoziati pace
sergei lavrov marco rubio anchorage, alaska foto lapresse
I Paesi occidentali "stanno tentando di bloccare i colloqui di pace sull'Ucraina": lo afferma il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov. Mosca si augura che questi tentativi "siano sventati", ha aggiunto citato dalla Tass
Papa Leone XIV scrive a Zelensky: “Prego che il clamore delle armi possa cedere il passo al dialogo”
"Prego che il clamore delle armi possa tacere e ceda il passo al dialogo, aprendo la via della pace per il bene di tutti", scrive Papa Leone XIV in una lettera indirizzata al presidente ucraino Volodymyr Zelensky in occasione del Giorno dell'Indipendenza.
foto di gruppo vertice alla casa bianca con zelensky e i leader europei foto lapresse
Con "un cuore ferito dalla violenza che devasta la vostra terra, mi rivolgo a voi in questo giorno della vostra festa nazionale", il Pontefice esprime vicinanza al popolo ucraino, aggiungendo: "Desidero assicurarvi la mia preghiera per il popolo dell'Ucraina che soffre a causa della guerra - specialmente per tutti coloro che sono feriti nel corpo, per chi è addolorato dalla perdita di una persona cara e per chi è privato della propria casa".
Zelensky ha ringraziato pubblicamente il Papa con un post su X: "Sono sinceramente grato a Sua Santità per le sue parole premurose, la preghiera e l'attenzione verso il popolo ucraino in mezzo alla devastante guerra. Tutte le nostre speranze e i nostri sforzi sono rivolti al nostro Paese per raggiungere la pace tanto attesa. Perché prevalgano il bene, la verità e la giustizia".
Papa Leone
sergei lavrov arriva in alaska con una felpa con la scritta cccp 1
LA MAPPA DELL UCRAINA MOSTATA DA DONALD TRUMP A ZELENSKY ALLA CASA BIANCA
volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)
lavrov
sergei lavrov in alaska
meme sulla felpa di sergei lavrov con la scritta cccp
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…