
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
“NELLA VITA CI SONO INCONTRI CHE TI CAMBIANO IL DESTINO. PER ME E' STATO QUELLO CON PIPPO BAUDO” – VE LA RICORDATE? E’ STATA UNA DELLE "INVENZIONI" DI "SUPERPIPPO" CHE LA VOLLE TRA LE PRIMEDONNE DEL PROGRAMMA TV SERATA D’ONORE - LA GIORNALISTA, OGGI AUTRICE RADIOFONICA E CONDUTTRICE, HA VOLUTO RICORDARE IL PRESENTATORE SCOMPARSO, CHE HA FATTO DECOLLARE LA SUA CARRIERA: “LA TUA PROFESSIONALITÀ ED ELEGANZA MI HANNO FORGIATA. CIÒ CHE MI HAI INSEGNATO CONTINUERÀ A VIVERE IN OGNI MIO PASSO” – DI CHI SI TRATTA?
La scomparsa di Pippo Baudo, per il quale questa mattina la camera ardente sarà aperta al pubblico a Roma presso il Teatro delle Vittorie, ha suscitato dolore in tanti artisti per i quali il conduttore fu punto di riferimento.
Tra loro c'è anche la reggina Sabina Stilo, una delle scoperte artistiche di Baudo. Lo showman simbolo della più bella televisione Rai nel 1989 volle infatti Stilo, allora showgirl agli inizi della carriera, tra le primedonne del programma televisivo Serata d'onore. Fu allora che per la giovane ballerina e cantante scoppiò la popolarità. Sempre con Pippo Baudo, l'artista nata e cresciuta a Reggio ha preso parte a Una serata per il Cinema e Una serata per il Teatro, spettacoli andati in onda su Rai1.
Sabina Stilo, oggi autrice radiofonica e conduttrice, ha sempre ringraziato Baudo per averla valorizzata e averle dato incomparabili lezioni di professionalità e alla notizia della morte ha voluto dedicare un post commosso al grande conduttore siciliano.
“Nella vita - scrive Sabina Stilo - ci sono incontri che ti cambiano il destino. Per me sei stato tu, caro Pippo. Solo chi ha lavorato accanto a te, ha potuto sperimentare l’importanza del tuo sguardo lucido, ironico, severo quando serviva, delle tue parole, attenzioni ai particolari e capire che stava imparando da un gigante. La tua professionalità ed eleganza mi hanno forgiata e rimarranno il mio riferimento per sempre e ciò che mi hai insegnato continuerà a vivere in ogni mio passo”.
Il post è corredato da bellissime foto nelle quali Stilo appare accanto a Baudo sul palcoscenico, testimonianze di un modo di fare spettacolo garbato e impeccabile che resterà nell'albo d'oro della televisione italiana.
“Grazie Pippo - conclude Sabina Stilo - per aver lasciato un’impronta così profonda nella mia vita”.
sabina stilo 11
sabina stilo 66
sabina stilo
sabina stilo 77
sabina stilo 22
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…