david barnea - john ratcliffe

ATTENZIONE: SPIONI IN MOVIMENTO! - IL DIRETTORE DELLA CIA JOHN RATCLIFFE INCONTRA, A CARACAS, LA PRESIDENTE AD INTERIM VENEZUELANA DELCY RODRIGUEZ. IL FACCIA A FACCIA E' STATO RICHIESTO DA DONALD TRUMP CHE, IN CONTEMPORANEA, HA INCONTRATO ALLA CASA BIANCA MARIA CORINA MACHADO - NEL FRATTEMPO, IL DIRETTORE DEL MOSSAD DAVID BARNEA SI TROVA NEGLI USA PER DEI COLLOQUI IN MERITO ALLA SITUAZIONE IN IRAN. DOVREBBE INCONTRARE L'INVIATO IN MEDIORIENTE STEVE WITKOFF, CON CUI VALUTARE LE OPZIONI PER UN INTERVENTO MILITARE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL DIRETTORE DELLA CIA HA INCONTRATO RODRIGUEZ IN VENEZUELA

John Ratcliffe

(ANSA) - NEW YORK, 16 GEN - Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato la presidente ad interim venezuelana Delcy Rodriguez, divenendo il più alto in grado all'interno dell'amministrazione a visitare il Venezuela da quando Nicolas Maduro è stato catturato. Lo riporta il New York Times. L'incontro è avvenuto il giorno dopo la telefonata fra Trump e Rodriguez e nello stesso giorno in cui Trump ha incontrato la leader dell'opposizione Maria Corina Machado.

 

MEDIA, 'DIRETTORE DEL MOSSAD NEGLI USA PER COLLOQUI SULL'IRAN'

DAVID BARNEA

(ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Il direttore del Mossad David Barnea è arrivato questa mattina negli Stati Uniti per colloqui sull'Iran, secondo una fonte israeliana citata da Axios. La visita di Barnea si inserisce nel quadro delle consultazioni tra Stati Uniti e Israele in merito alle proteste in Iran e a una possibile azione militare statunitense in risposta alla repressione del regime. Barnea dovrebbe incontrare a Miami l'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff, che gestisce il canale di comunicazione diretto tra Stati Uniti e Iran.

 

Witkoff è stato in contatto con il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, durante le proteste. Non è ancora chiaro se Barnea incontrerà il presidente Trump a Mar-a-Lago durante il fine settimana. Il suo viaggio fa seguito a una telefonata di mercoledì tra Trump e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla crisi iraniana. Durante la telefonata, Netanyahu ha chiesto a Trump di sospendere l'azione militare contro l'Iran per dare a Israele più tempo per prepararsi a una potenziale rappresaglia iraniana.

John Ratcliffe

 

Una fonte israeliana ha affermato che, oltre alle preoccupazioni per le rappresaglie, l'attuale piano statunitense prevede attacchi contro obiettivi delle forze di sicurezza in Iran, ma non è considerato da Israele sufficientemente incisivo da destabilizzare in modo significativo il regime. Funzionari statunitensi affermano che l'azione militare è ancora sul tavolo se l'Iran riprenderà l'uccisione dei manifestanti. Funzionari israeliani ritengono che, nonostante il rinvio, un attacco militare statunitense potrebbe avere luogo nei prossimi giorni.

DAVID BARNEA delcy rodriguez nicolas maduro DAVID BARNEAnicolas maduro delcy rodriguez ratcliffe