DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        GLOSSARIO MINIMO DEL COMMANDO FEMMINISTA – NELLE CHAT DEL TRIO VAGNOLI-FONTE-SABENE C’ERANO MOLTE PAROLE RICORRENTI: “INCEL”, “GASLIGHTING”, MA LA PIÙ CITATA ERA “ABUSER”. “ABUSER”, IN GENERALE, È L’UOMO, E LO È A.S., IL RAGAZZO A CUI DICHIARANO LA GUERRA DEL “CALLOUT”, CIOÈ LA GOGNA DIGITALE E PUBBLICA. UN METODO CHE LO METTERÀ TALMENTE SOTTO PRESSIONE DA FARGLI TENTARE IL SUICIDIO – ORA VALERIA FONTE, UNA DELLE TRE INDAGATE PER STALKING DICE: “METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA. LA GENTE HA LE SPALLE LARGHE, FINCHÉ NON DEVE REGGERCI SOPRA IL PESO DI UNA MACCHINA DIFFAMATORIA NAZIONALE” (CIOÈ LA STESSA GOGNA A CUI HANNO ESPOSTO IL POVERO A.S.)
Estratto dell’articolo di Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”
carlotta vagnoli in altre parole 9
Ci sono parole ricorrenti, nelle carte dell’inchiesta monzese sul commando delle «femministe» indagate per stalking e diffamazione. Parole usate nelle conversazioni, nei messaggi vocali, nelle chat. Come «survivor», «incel», «gaslighting», «call out», «manipolatore».
La più citata in assoluto è «abuser», alla quale loro danno un significato da Codice penale e che però non esiste nel Codice penale. Non è nelle categorie del diritto, «abuser», anche se il significato che gli viene attribuito è vario e va dalla molestia alla manipolazione, al ricatto emotivo.
«Abuser» è, nei ragionamenti di Valeria Fonte e Carlotta Vagnoli (indagate), A.S. il ragazzo contro il quale dichiarano la guerra del «call out», cioè della «gogna digitale» sistematica, per annientarne la reputazione e l’immagine pubblica. Una misura che lo metterà così sotto pressione da fargli tentare il suicidio, come racconterà poi lui stesso nella sua testimonianza.
«Abuser» sono i 14 uomini che Valeria Fonte ha catalogato come tali nel file intitolato «Lista nera» ritrovato nel suo telefonino. Una qualifica che, stando ai documenti depositati con la chiusura delle indagini, i 14 si guadagnano, diciamo così, semplicemente perché qualcuno li ha segnalati come tali: si va da una a quattro segnalazioni. E tanto basta.
Anche «survivor» è un termine che compare spesso.
VALERIA FONTE DISATTIVA IL PROFILO 
«Survivor» è chi è stato negli artigli di un «abuser». Per esempio la loro amica F., secondo loro ingannata nei sentimenti (perché lui ha un’altra relazione) dal ragazzo contro il quale organizzano il «call out».
Però succede l’imprevisto, e cioè che F. decide di perdonarlo e tornare con lui, e a quel punto sono loro che non la perdonano ( survivor o non survivor ), sono convinte che lei sia «manipolata», come si dicono l’un l’altra, non si fidano più di lei e si dedicano alla seconda ragazza, anche lei sofferente per la relazione chiusa, «manipolata» e quindi «survivor». La stessa parola che il gruppo della chat «Fascistella» (cinque persone fra cui le due indagate) usa per Valeria Fonte.
In questa storia, come è noto, è inquisita anche la «survivor» Benedetta Sabene, che però ha un ruolo marginale, anche se secondo il pubblico ministero ha partecipato al «call out» e quindi alla diffamazione e allo stalking contro il ragazzo del tentato suicidio che ha poi denunciato tutto.
CARLOTTA VAGNOLI A SOSTEGNO DELLA FLOTILLA - 3
Nelle loro conversazioni via chat le indagate citano più volte la parola «gaslighting», cioè la manipolazione psicologica che a loro dire A.S. ha usato con le sue «survivor» raccontando falsità. Gli «incel» (chi non ha una relazione sentimentale) sono un’altra categoria chiamata in causa più volte nelle conversazioni del gruppo «Fascistella» […]
Benedetta Sabene michele Santoro
Benedetta Sabene
Benedetta Sabene
Benedetta Sabene
BENEDETTA SABENE PRESENTA IL SUO LIBRO CON MICHELE SANTORO 
CARLOTTA VAGNOLI 
CARLOTTA VAGNOLI A SOSTEGNO DELLA FLOTILLA - 1
CARLOTTA VAGNOLI 
CARLOTTA VAGNOLI INTERVISTATA DALLA STAMPA 
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE 
CARLOTTA VAGNOLI 
CARLOTTA VAGNOLI A SOSTEGNO DELLA FLOTILLA - 2
CARLOTTA VAGNOLI E CHIARA VALERIO AL SALONE DEL LIBRO 
CARLOTTA VAGNOLI A OTTO E MEZZO 
valeria fonte 3
valeria fonte 4
VALERIA FONTE 
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE 
VALERIA FONTE SU INSTAGRAM 
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE 
VALERIA FONTE SU INSTAGRAM 
VALERIA FONTE - NE UCCIDE PIU LA LINGUA
UN SOBRIO POST DI VALERIA FONTE SU INSTAGRAM
POST DI VALERIA FONTE PER LUIGI MANGIONE
valeria fonte 7
valeria fonte 6
valeria fonte 5
valeria fonte 4
valeria fonte 1
valeria fonte 8
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…