carlo nordio - giorgia meloni - matteo piantedosi - composizione fotografica del fatto quotidiano

IL GOVERNO SCAPPA – SALTA L’INFORMATIVA DI NORDIO E PIANTEDOSI SULLA VICENDA ALMASRI, DOPO L’ANNUNCIO DELL’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DEI MINISTRI INSIEME A GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO: “C’È IL SEGRETO ISTRUTTORIO”. IN ALTERNATIVA, AVREBBE POTUTO PARLARE ALLA CAMERA UN ALTRO ESPONENTE DEL GOVERNO, E INVECE NISBA – IL PD: “ANCORA UNA VOLTA HANNO DECISO DI FUGGIRE DAL PARLAMENTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.corriere.it

 

nordio piantedosi

Il governo non riferirà oggi alla Camerta sugli sviluppi della vicenda Almasri. I capigruppo torneranno a vedersi martedì 4 febbraio e da quella riunione dovrebbe uscire la data dell'informativa. 

 

I ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi hanno inviato una lettera ai presidenti di Camera e Senato per comunicare che «a seguito dell'informazione di garanzia ricevuta, in ossequio alla procedura e nel rispetto del segreto istruttorio, non sarà possibile rendere le informative previste» oggi sul caso Almasri.

 

[…]

 

giorgia meloni alfredo mantovano

«Ancora una volta il governo ha deciso di fuggire dal parlamento, di scappare e non è stata data alcuna disponibilità a riferire, come era previsto oggi, nè dalla premier Meloni né dai ministri Nordio, Piantedosi e Ciriani, con la motivazione che devono studiare le carte» ha dichiarato la capogruppo Pd Chiara Braga. «Continuiamo a chiedere che Meloni venga a spiegare al paese, non sui social, i fatti, quello che è successo, perché hanno rimpatriato un criminale»

Almasri Osama Najeen.