
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
UN ALTRO GRATTACAPO PER LA COFANA BIONDA DELLA MELONI – SERHII KUZNETSOV, L’EX SPIONE UCRAINO ARRESTATO A RIMINI, ACCUSATO DI ESSERE COINVOLTO NELLE ESPLOSIONI DEI GASDOTTI NORD STREAM, NON ACCONSENTE ALLA CONSEGNA ALLA GERMANIA. ALL’UDIENZA DI CONVALIDA DELL’ARRESTO, HA DETTO DI NON PARLARE INGLESE, E HA CHIESTO UN TRADUTTORE IN UCRAINO O RUSSO. RIVOLTO AI GIORNALISTI, HA MOSTRATO TRE DITA, FACENDO IL SEGNO DEL “TRIDENTE UCRAINO” – CHE FARÀ IL GOVERNO, CHE HA UNA LUNGA TRADIZIONE DI STRANIERI FUGGITI O LIBERATI (COME IL RUSSO ARTEM USS E IL TORTURATORE LIBICO ALMASRI) DI FRONTE ALLA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA GERMANIA?
Serhii Kuznetsov all udienza di convalida dell arresto a bologna
NORD STREAM, ARRESTATO DICE NO ALLA CONSEGNA ALLA GERMANIA
(ANSA) - Sehrii Kuznetsov non acconsente alla consegna alla Germania. Lo ha detto l'arrestato nel corso dell'udienza in Corte di Appello a Bologna dove si discute della convalida del mandato di arresto europeo per il coinvolgimento del 49enne ucraino nelle esplosioni dei gasdotti Nord Stream a settembre 2022.
In alcune brevi dichiarazioni il 49enne avrebbe sostanzialmente preso le distanze dalle accuse, dicendo di volerle leggere nella sua lingua, aggiungendo che era in Ucraina nel periodo del sabotaggio e in questi giorni in Italia per motivi familiari. Il giudice si è ritirato per decidere.
NORD STREAM: 'NON PARLO INGLESE', SI CERCA INTERPRETE UCRAINO
(ANSA) - E' stata subito rinviata al primo pomeriggio per cercare un interprete di ucraino l'udienza in Corte di appello a Bologna di convalida dell'arresto per Sehrii Kuznetzov, ucraino 49enne accusato di aver partecipato al sabotaggio di Nord Stream.
In aula era presente un interprete di inglese, ma l'arrestato ha detto di non parlare fluentemente questa lingua e ha chiesto un traduttore in ucraino o russo. Il giudice ha dunque chiesto di cercare un interprete di questo tipo e l'udienza si è aggiornata.
NORD STREAM, LA PROCURA GENERALE HA CHIESTO IL CARCERE
(ANSA) - La Procura generale di Bologna ha già presentato per iscritto richiesta di custodia cautelare in carcere, in vista dell'udienza attualmente in corso per Serhii Kuznetzov.
Serhii Kuznetsov all udienza di convalida dell arresto a bologna
Il 49enne ucraino è accusato del sabotaggio terroristico ai gasdotti Nord Stream nel Mar Baltico ed è stato arrestato su mandato di arresto europeo emesso dalla Corte federale tedesca, l'altra notte in un residence agriturismo di San Clemente, nel Riminese. La sostituta pg Licia Scagliarini ha dunque recepito le richieste dell'autorità giudiziaria tedesca che chiede la consegna dell'indagato. In giornata si discute della convalida dell'arresto e della richiesta cautelare.
NORD STREAM, L'ARRESTATO FA GESTO DEL TRIDENTE UCRAINO
(ANSA) - Rivolto ai giornalisti e fotografi appostati fuori dalla Corte di appello di Bologna, Sehrii Kuznetsov, nel cortile del palazzo di giustizia, ha mostrato tre dita, facendo il segno del 'tridente ucraino'.
Si tratta di un gesto di identità nazionale, è il simbolo presente nello stemma dell'Ucraina. Il 49enne è stato poi accompagnato dalla Penitenziaria nell'aula dove si discute la convalida del mandato di arresto europeo per il coinvolgimento nel sabotaggio ai gasdotti Nord Stream.
falla nord stream
falla nord stream
nord stream
ANDROMEDA LA NAVE AL CENTRO DELL INCHIESTA SUL SABOTAGGIO DI NORD STREAM
NORD STREAM
falla nord stream 2
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…