DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
“GRAVE ERRORE ESCLUDERE L’EUROPA DAL TAVOLO DEI NEGOZIATI” - VOLODYMYR ZELENSKY ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI MONACO RIFILA UN BUFFETTO A TRUMP CHE NELLE ULTIME ORE GLI HA MESSO FRETTA PER ARRIVARE A UN ACCORDO CON I RUSSI: “LA SUA PRESSIONE? UN PO’ LA SENTO, MA LO CAPISCO. GLI AMERICANI TORNANO SPESSO A DISCUTERE DI CONCESSIONI, TROPPO SPESSO NEL CONTESTO DELL'UCRAINA E NON DELLA RUSSIA. SE GLI USA HANNO BISOGNO CHE L'UCRAINA VADA A ELEZIONI, TRUMP PUÒ OTTENERLO. SE CI SARANNO DATI DUE MESI DI TREGUA, INDIREMO LE ELEZIONI…”
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Zelensky: “Non diamo alla Russia la speranza di farla franca”
mark rutte e volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 1
"Possiamo resistere alla Russia", ha detto il presidente ucraino, che ha criticato funzionari e politici che, a suo giudizio, cercano ora di spostare la responsabilità per non aver agito per prevenire la guerra. Zelensky ha citato poi l'esempio dell'atleta ucraino squalificato alle Olimpiadi di Milano Cortino per aver indossato un casco con il volto di atleti ucraini uccisi nel conflitto. Il presidente ha ribadito che alla Russia "non deve essere data alcuna speranza di poterla fare franca con questo crimine".
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 5
"Più siamo forti, più la pace diventa realistica", ha aggiunto il presidente ucraino, sottolineando come la Russia sia stata più disposta ai negoziati di pace quando è stata colpita in profondità dagli attacchi delle forze ucraine.
Il presidente ucraino: “La pressione di Trump? Un po’ la sento”
"Un po’". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto, dopo una breve pausa, a Christiane Amanpour che gli chiedeva se sentisse la pressione da parte del presidente americano Donald Trump per mettere fino alla guerra con la Russia. "Ma capisco il presidente americano", ha aggiunto Zelensky.
volodymyr zelensky donald trump conferenza stampa a mar a lago foto lapresse 2
Zelensky: “Mosca userà piccoli Paesi contro adesione Kiev”
Se l'Ue non manifesterà un impegno chiaro all'ingresso dell'Ucraina, la Russia farà di tutto per minare il processo di adesione "con le sue mani o con le mani di qualche Paese non così grande", ha detto Zelensky, riferendosi al primo ministro ungherese, Viktor Orban.
Zelensky: “Grave errore escludere l’Europa dal tavolo dei negoziati”
Escludere l'Europa dal tavolo dei negoziati di pace per l'Ucraina è "un grave errore" ha detto Zelensky durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Zelensky ha osservato che i russi "spesso parlano di qualche spirito di Anchorage, e possiamo solo indovinare cosa intendano realmente", riferendosi all'incontro Trump-Putin in Alaska, mentre "gli americani tornano spesso a discutere di concessioni, troppo spesso nel contesto dell'Ucraina e non della Russia". "L'Europa è praticamente assente al tavolo dei negoziati, e invece dovrebbe esserci. È un grave errore", ha sottolineato.
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 4
Zelensky: “Dateci due mesi di tregua e faremo le elezioni”
Se "verranno dati all'Ucraina due mesi di cessate il fuoco, allora indiremo le elezioni". Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, sottolineando che "se gli Usa hanno bisogno che l'Ucraina vada a elezioni, Trump può ottenerlo". "Con un cessate il fuoco anche la Russia potrebbe andare a elezioni", ha poi scherzato Zelensky.
vladimir putin e le sanzioni europee
Zelensky mostra la mappa con gli attacchi russi sull'Ucraina
Affermando di voler spingere i leader a "chiedersi" se "sono pronti non solo per le sfide che l'aggressione russa porta con sé, le sfide della guerra moderna, ma anche per il costante sforzo di convincere il mondo a lottare per ottenere sostegno per difendere gli interessi del vostro Paese ogni singolo giorno, come deve fare l'Ucraina", Volodymyr Zelensky ha mostrato alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco mappe sugli attacchi russi con droni e missili contro l'Ucraina, tra cui alcuni avvenuti durante il suo soggiorno a Monaco.
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 6
Il presidente ucraino: “Nemmeno una centrale elettrica è stata risparmiata dagli attacchi russi”
"La maggior parte degli attacchi russi prende di mira le nostre centrali elettriche e altre infrastrutture critiche. E non c'è una sola centrale elettrica rimasta in Ucraina che non sia stata danneggiata dagli attacchi russi, nemmeno una". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Conferenza sulla sicurezza.
volodymyr zelensky donald trump conferenza stampa a mar a lago foto lapresse
Zelensky: “Grazie ad alleati che ci aiutano a difenderci e salvare vite”
"Voglio ringraziare tutti quelli che ci stanno vicini con azioni concrete, come la Germania e gli amici europei. Il segretario generale della Nato, Mark Rutte inzia e finisce ogni discorso chiedendo sostegno al Purl (il meccanismo per l'acquisto di armamenti e munizioni a favore dell'Ucraina). Il Purl esiste grazie all'Europa, che sta pagando per garantire la nostra capacità di firmare attacchi balistici. Questi sistemi ci aiutano a salvare nostre vite".
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 3
Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. "Sono il coraggio e la resilienza del popolo ucraino a fare la differenza. Per questo, gli ucraini meritano gratitudine e rispetto", ha aggiunto.
[…]
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 1
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 2
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…