DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
APRITE LE FINESTRE: VE LO CHIEDONO I POLMONI – STARE IN STANZE CHIUSE AUMENTA LA CONCENTRAZIONE DI CO2 CHE RESPIRIAMO E, QUINDI, ANCHE QUELLA NEL SANGUE - QUANDO SI STA SEDUTI ALLA SCRIVANIA IL RESPIRO SI FA SUPERFICIALE ED ENTRA POCA ARIA NEI POLMONI (ECCO PERCHÉ SI SBADIGLIA PIÙ SPESSO) – PER COMPENSARE LA CATTIVA QUALITÀ DELL’ARIA, BISOGNEREBBE…
A differenza del cuore, le persone tendono a prestare poca attenzione ai polmoni e alla qualità dell’aria. Se si trascorre molto tempo al chiuso, spiega lo pneumologo e ricercatore tedesco Kai-Michael Beeh in un’intervista con la Süddeutsche Zeitung, aumenta la concentrazione di CO2 che respiriamo e quindi anche quella nel sangue.
Aprire le finestre e fare dei respiri profondi ci fa sentire subito meglio. Inoltre, quando si sta seduti alla scrivania il respiro si fa superficiale ed entra poca aria nei polmoni, ecco perché si sbadiglia più spesso.
Per compensare la cattiva qualità dell’aria in città Beeh consiglia di evitare le strade principali, e di andare regolarmente nei boschi o al mare, dove l’elevata salinità dell’aria fluidifica il muco e libera le vie aeree. Qualsiasi attività sportiva che acceleri la respirazione è un buon allenamento per il diaframma e per i muscoli respiratori e aiuta a espellere più velocemente le impurità.
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…