DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT
L’intervista di lunedì di Dibba a “Otto e mezzo” è stata “caldeggiata” dal garante del movimento in persona. Beppe Grillo, con il suo fiuto ed esperienza, magari sbirciando anche qualche sondaggio riservato, si è infatti accorto che M5S ha imboccato una china discendente, con una base sempre più incazzata per le promesse che non si traducono ancora in realtà.
Ma il dato che ha lasciato di stucco l’ex comico è quello che vede una parte della base che voterebbe addirittura il truce Salvini, capace di ‘’sistemare’’ con metodi da wrestler gli sbarchi dei migranti. Mentre Giggetto Di Maio ha fallito sull’Ilva (l’area di Taranto doveva diventare un parco giochi!), non ha combinato nulla con Alitalia, e il gasdotto TAP in Puglia è già scritto che finirà come l’Ilva e si farà in barba alla Lezzi.
Altro punto dolente è la ricostruzione del ponte Morandi. Toninelli è stato in grado solo di scagliarsi contro Autostrage-Benetton, così portando consenso al pragmatismo di Toti e Salvini orientati a partire subito per ridare nel più breve tempo possibile una via importantissima a Genova. Anche in questo caso i rumors danno un finale di compromesso: si darà vita a un consorzio con Autostrade e Fincantieri, e addio revoca della concessione.
PS – Ieri, alla riunione dei grillini, all’ennesima petulante interruzione di “Tontinelli”, Di Maio ha sbottato: “Stai zitto…”
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…