UN GRILLO SUL CAMPIDOGLIO: MARCELLO DE VITO (SARA’ UN MACELLO?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Roma.Repubblica.it"

Marcello De Vito, 38 anni, avvocato, è il candidato a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle per le elezioni di fine maggio. Con 533 voti è stato scelto dagli attivisti romani che ieri e oggi hanno votato alle 'primarie' online sul portale nazionale di Beppe Grillo. Dopo di lui Daniele Frongia ha ottenuto 457 voti seguito da Leonardo Ugolini con 393 voti.

De Vito, iscritto al Movimento 5 Stelle dall'aprile 2012, considerato molto vicino a Grillo, ha tra l'altro coordinato la presentazione delle liste alle ultime elezioni regionali del Lazio. "Il giorno della mia 'svolta' - dice nel suo curriculum e nel video con cui si presenta su Youtube - fu il 25.4.2012, giorno della liberazione ma anche giorno in cui il nostro presidente della Repubblica riuscì ad affermare che "non è possibile fare a meno dei partiti e che bisogna fare attenzione ai sentimenti di "antipolitica": mica è facile violare così tanti principi costituzionali con così poche parole! Grillo si infuriò, ma quella frase scosse profondamente -e finalmente- anche me: come avrebbe detto Troisi... "scusate il ritardo!".
Domani sarà presentato alla stampa a Roma, alle 11 alla Città dell'altra economia, a Testaccio.

Attivista del IV municipio e già delegato di lista alle elezioni regionali, il vincitore delle cosiddette 'comunarie' ha superato quindi la concorrenza degli altri 11 'candidabili' a primo cittadino nella due giorni di votazioni online del movimento che si sono chiuse oggi pomeriggio alle 17.

Oltre al candidato portavoce sindaco, gli aventi diritto al voto online (ossia i circa 1.300 iscritti entro il 30 settembre 2012 al portale nazionale e residenti a Roma) hanno scelto - nel 'listone' dei 56 - anche i 48 candidati consiglieri all'assemblea capitolina.


IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEI MARCELLO DE VITO PUBBLICATO SU YOUTUBE:
http://www.youtube.com/watch?v=qT8uQy05C6k

 

DEVITOCAMPIDOGLIO Beppe Grillo