FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
Da http://www.dazeddigital.com
Un gruppo di clown si spoglia davanti al muro che separa Israele e Palestina per protestare contro la politica israeliana. Sette nasi rossi e macchina fotografica in mano, questo gruppo di burloni spagnoli, denominato “Pallasos en Rebedia” (in italiano “pagliacci in rivolta”) ha postato le immagini senza veli su internet e poche ore dopo ha attratto critiche feroci e accuse contro il cattivo gusto, che li ha costretti a chiedere scusa per le loro azioni.
Un gruppo palestinese su Facebook ha definito la loro protesta un atto di “disgustosa solidarietà”, mentre il palestinese Abed Salam, ha commentato: “Si tratta di qualcosa di veramente brutto e stupido, che non ha nulla a che fare con la nostra lotta contro Israele. È necessario eliminare le fotografie."
Nonostante le buone intenzioni del gruppo, la protesta non solo ha offeso la Palestina al posto di sostenerla, ma molti territori musulmani. In seguito alle accese reazioni, un portavoce del gruppo, Iván Prado, ha rilasciato una dichiarazione sul sito web del gruppo per giustificare le proprie azioni e scusarsi con tutti coloro che si sentivano offesi.
Nella dichiarazione si legge: "Quando ti trovi davanti a quell’orribile muro pieno di vergogna, tutta l'umanità è nuda. Vogliamo chiedere scusa pubblicamente a tutti i palestinesi che si sono sentiti offesi dalle nostre azioni contro quel muro della vergogna che trafigge la Cisgiordania e il cuore di ogni uomo. Questo non è un attacco all'Islam, è il nostro modo di protestare contro l'esistenza del muro", ha aggiunto.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…