
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE PUÒ ENTRARCI IN “CASA” – LA POLIZIA DI NEW YORK È IN ALLERTA DOPO L’APPELLO DI HAMAS A MANIFESTARE DOMANI IN TUTTO IL MONDO - IL GOVERNO BRITANNICO HA RAFFORZATO LA SICUREZZA DELLA COMUNITÀ EBRAICA DOPO L'AUMENTO DEGLI ATTI ANTISEMITI. IN GERMANIA LA POLIZIA È IN ALLARME: CENTINAIA DI PERSONE SI SONO RIUNITE NEL QUARTIERE A BERLINO IN SOSTEGNO DELLA PALESTINA NONOSTANTE...
1-ALLERTA A NEW YORK PER L’APPELLO DEL LEADER DI HAMAS
(ANSA) - NEW YORK, 12 OTT - La polizia di New York è in allerta dopo l'appello dell'ex leader di Hamas a manifestazioni a sostegno dei palestinesi venerdì. Tutti gli agenti sono tenuti a presentarsi in servizio in uniforme, pronti per essere schierati qualora ce ne fosse bisogno. L'allerta è anche legata ai primi incidenti che si sono registrati dopo l'attacco di Hamas a Israele.
Mercoledì sera un ragazzo con la bandiera palestinese è stato colpito da due uomini ebrei che poi sono scappati. Un ragazzo mediorientale di 18 anni è invece stato assalito da un uomo, che gli avrebbe chiesto se era palestinese prima di iniziare a prenderlo a calci e pugni. Sull'incidente si indaga per crimine d'odio.
harvard palestine solidarity group 7
2-GB RAFFORZA SICUREZZA DELLA COMUNITÀ EBRAICA DOPO MINACCE
(ANSA) - LONDRA, 12 OTT - Il governo britannico ha rafforzato la sicurezza della comunità ebraica dopo il forte aumento degli atti antisemiti seguiti al conflitto in corso fra israeliani e palestinesi. Lo ha annunciato Downing Street, secondo cui è previsto uno stanziamento di 3 milioni di sterline rivolto al Community Security Trust, un ente di beneficenza ebraico, per proteggere scuole e sinagoghe del Regno Unito.
harvard palestine solidarity group 4
3-MO: GERMANIA, AUMENTANO ATTI DI ANTISEMITISMO DOPO ATTACCO DI HAMAS
(Adnkronos/dpa) - Ondata di incidenti a sfondo antisemita in Germania dopo l'attacco di Hamas a Israele. La polizia è intervenuta in diverse città tedesche a margine di manifestazioni di solidarietà per Israele e di raduni pro-palestinesi. Malgrado il divieto di manifestare a favore dei palestinesi, ieri sera centinaia di persone si sono riunite nel quartiere di Neukolln a Berlino. La polizia è intervenuta più volte per evitare assembramenti e ha dichiarato che ci sono stati diversi scontri. Le autorità berlinesi avevano vietato la manifestazione per timore di cori antisemiti o di atti violenti e il divieto era stato confermato dal tribunale amministrativo in un procedimento sommario.
proteste pro palestina a sydney 4
Da sabato le autorità hanno registrato più di 30 crimini riguardanti simboli, manifesti e discorsi vietati. Il Consiglio degli Imam di Berlino ha condannato reazioni che esaltano la violenza dopo l'attacco terroristico a Israele. "L'omicidio, l'odio e la violenza non devono mai essere tollerati o applauditi", ha dichiarato il Consiglio in un comunicato. "Le nostre tradizioni religiose e la nostra comprensione dell'Islam proibiscono questi comportamenti e invitano alla pace, alla misericordia e alla compassione".
proteste pro palestina a londra 5
proteste pro palestina a londra 3
morti palestinesi
proteste pro palestina a sydney 2
proteste pro palestina a londra 6
proteste pro palestina a londra 9
proteste pro palestina a londra 7
israele attacca la striscia di gaza 19
israele attacca la striscia di gaza 8
israele attacca la striscia di gaza 2
manifestazione per la palestina a milano 4
manifestazione degli studenti pro palestina a la sapienza 5
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…