christine lagarde guido crosetto

“NON È UNA POLEMICA, MA UNA CONSTATAZIONE” – GUIDO CROSETTO, DOPO I TWEET DI IERI, TORNA AD ATTACCARE CHRISTINE LAGARDE PER IL RIALZO DEI TASSI: “È COMPRENSIBILE UN INTERVENTO DELLO 0,5%. PIÙ INCOMPRENSIBILE È CHE, DURANTE L'ANNUNCIO DELL'AUMENTO DELLO 0,5, SI PARLI DI ALTRI AUMENTI DELLO 0,5, CHE DI FATTO HANNO SCATENATO SUL MERCATO REAZIONI CHE HANNO COINVOLTO LE BORSE DI MILANO, FRANCOFORTE. QUINDI PIÙ ATTENZIONE FORSE SAREBBE STATA OPPORTUNA"

guido crosetto

(ANSA) - "Non è una polemica con la Lagarde, è una constatazione: stiamo intervenendo per un problema di inflazione che deriva dall'aumento del costo dell'energia e che ha un'origine diversa da quella americana.

 

Quindi è comprensibile un intervento dello 0,5%. Più incomprensibile è che, durante l'annuncio dell'aumento dello 0,5, si parli di altri aumenti dello 0,5, che di fatto hanno scatenato sul mercato reazioni che hanno coinvolto le Borse di Milano, Francoforte. Quindi più attenzione forse sarebbe stata opportuna". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sulle dichiarazioni della presidente della Bce, Christine Lagarde arrivando alla festa per il decennale di Fratelli d'Italia, in corso a Roma.

il grafico twittato da guido crosetto dopo il rialzo dei tassi christine lagarde christine lagarde GUIDO CROSETTO