FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
"HASTA LA VISA SIEMPRE" – IL BRACCIO DESTRO DELLA MELONI, GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, IRONIZZA: "SUL TEMA DELLA MONETA ELETTRONICA SI È RITROVATA UNA TOTALE COESIONE DELLA SINISTRA CHE FINALMENTE È UNITA PER PAGARE L'APERITIVO CON IL POS" - DOPO LE CRITICHE DELLA BANKITALIA ALLA MANOVRA DEL GOVERNO MELONI, FAZZOLARI AVEVA ESPRESSO IL SUO DISSENSO. POI LA RETROMARCIA DI PALAZZO CHIGI…
giorgia meloni e giovanbattista fazzolari
"Alla fine sono felice che sul tema della moneta elettronica si è ritrovata una totale coesione della sinistra - Pd, sinistra italiana, M5s, commentatori - tutti finalmente uniti nella difesa della moneta bancaria, unità che non si vedeva da un sacco di tempo e soprattutto incentrata sulla possibilità di difesa di pagare col Pos il taxi e l'aperitivo, diventata la principale battaglia della sinistra nella legge di Bilancio".
Così il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari intercettato vicino a Palazzo Chigi a proposito delle polemiche sulla misura contenuta in manovra che elimina le sanzioni a chi non accetta le carte per i pagamenti fino a 60 euro.
"Non la difesa dei lavoratori o delle categorie più fragili, della questione sociale - prosegue - ma la moneta elettronica delle banche. Sintetizzando il tutto 'hasta la visa siempre'".
La polemica con Bankitalia
giovanbattista fazzolari giorgia meloni
Ieri, dopo le critiche della Bankitalia alla manovra del governo Meloni, Fazzolari aveva espresso il suo dissenso: "Esprime la visione delle banche private da cui è partecipata, fa un racconto distorto".
La dichiarazione, e le successive repliche, hanno allertato Palazzo Chigi, che ha poi precisato le parole del sottosegretario in una nota: "Fazzolari non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale".
Le opposizioni: "Attacco inaudito"
Un attacco che però non è passato inosservato. A rispondere a Fazzolari è stato subito Antonio Misiani, responsabile Economia del Partito Democratico. "Sfiziosa la teoria del sottosegretario Fazzolari su Bankitalia che critica la legge di bilancio perché è partecipata dalle banche private. Aspettiamo con ansia una sua tirata contro il complotto della finanza demo-pluto-giudaico-massonica", scrive sui social il senatore dem.
Il deputato di Articolo 1 Federico Fornaro fa un passo in più e chiama in causa anche la premier: "La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, smentisca il suo sottosegretario alla presidenza, protagonista di uno sguaiato e indifendibile attacco alla serietà e all'indipendenza di Banca d'Italia".
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…