IL BANANA NON MUORE MAI – GLI ALFANO’S DEL PDL FANNO RETROMARCIA SULLA FORMAZIONE DEL NUOVO GRUPPO: “ABBIAMO TROVATO UN BERLUSCONI DIALOGANTE” – CHE FARA’ IL PD?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - ''La linea del nuovo gruppo è sospesa. Abbiamo trovato un Berlusconi dialogante e anche per questo abbiamo sospeso l'iniziativa''. Lo dice Roberto Formigoni al Senato riferendo di un incontro tra il leader del Pdl e Alfano. ''Ieri - aggiunge - eravamo 70 oggi abbiamo ancora altre adesioni''.

''Ieri sera eravamo 70 in tutto e altre adesioni - riferisce Formigoni - sono arrivate in mattinata e altre arriveranno nel pomeriggio, la nostra linea sta diventando la linea maggioritaria nel Pdl. Stiamo lavorando - spiega l'ex governatore della Lombardia - dentro il Pdl e se il cambiamento può strutturarsi dentro il gruppo di Pdl o di Forza Italia noi riusciamo a cambiare la linea in modo determinante''.

Alla domanda del cronista allora non uscite? Formigoni ribadisce: ''Questa idea è sospesa e lottiamo dall'interno perché passino i nostri tre punti: appoggio al governo Letta; creare una struttura democratica del partito in cui, ad esempio, i coordinatori non si nominano dall'alto ma vengano scelti dal basso; il Pdl deve esser coerente con la linea del Ppe''.

 

VIGNETTA ALTAN DA REPUBBLICA DUDU E BERLUSCONI LETTA E ALFANO FESTEGGIANO IN SENATO LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI BERLUSCONI IN SENATO PER LA FIDUCIA AL GOVERNO LETTA FOTO LAPRESSE BONDI E SCILIPOTI NEL GIORNO DELLA FIDUCIA AL GOVERNO LETTA FOTO LAPRESSE