DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
Lorenzo D'Albergo per “repubblica.it”
L'ultimo assalto del Coni sulle Olimpiadi è stato sferrato, la sfida a Virginia Raggi rinnovata. Roma2024 va avanti, nonostante il "no" messo nero su bianco dalla sindaca 5Stelle. E il comitato vola a Losanna: una delegazione capitolina è salpata verso la Svizzera ieri sera. Giusto in tempo per rispettare la deadline fissata dal Cio: la consegna della seconda parte dei dossier sui Giochi è fissata per la mezzanotte di oggi.
Il Foro Italico si metterà in fila accanto alla concorrenza parigina, a Los Angeles e Budapest. Per un "tentativo disperato" e per provare a risollevare quella che France Presse, in assenza del via libera del Campidoglio, ha bollato come una "candidatura olimpica clinicamente morta".
MALAGO' RAGGI BACIAMANO - ALLE SPALLE DELLA SINDACA L'AVVOCATO PIEREMILIO SAMMARCO
Starsene con le mani in mano non deve essere infatti tra le opzioni contemplate in casa Coni, dove la speranza resta viva. Il Cio, che per tradizione tratta più con i comitati olimpici che con le città ospitanti, non avrebbe ancora ricevuto la lettera della prima cittadina grillino. Sulla missiva, però, nessuno si sbottona.
Nessun commento, in particolar modo dal presidente Giovanni Malagò. Alla vigilia del summit olimpico che si terrà domani a Losanna e dopo la visita romana di Thomas Bach, numero uno del Comitato olimpico internazionale, mister Coni si è autoimposto il silenzio sui Giochi per rispetto al convoglio in Vaticano dedicato allo sport.
La quiete prima della tempesta: Malagò, il presidente del Comitato paralimpico italiano, Luca Pancalli e la coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma 2024, Diana Bianchedi parleranno soltanto martedì. Con tutta probabilità per annunciare che la candidatura capitolina non è ancora "clinicamente morta".
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…