DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Da www.ansa.it
i grillini portano le arance al comune di roma
Il Movimento 5 Stelle porta le arance in Campidoglio. All'indomani degli arresti per l'indagine della Procura di Roma sulla 'Mafia Capitale' parlamentari e consiglieri comunali pentastellati stanno tenendo una conferenza stampa a Palazzo Senatorio per dire 'Fuori la mafia da Roma'. E sulla scrivania dietro cui si sono seduti gli esponenti del M5s una decina arance. Tra i parlamentari presenti Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberta Lombardi e Andrea Cecconi.
i grillini portano le arance al comune di roma 5
"Chiediamo ufficialmente un incontro al Prefetto nelle prossime ore perché il Comune di Roma venga sciolto per mafia. Ci sono tutti i presupposti". Lo afferma Alessandro Di Battista nel corso della conferenza stampa dei Cinquestelle al Campidoglio.
"In Parlamento appoggeremo le iniziative dei nostri consiglieri a Roma", aggiunge Di Battista. Una delegazione di parlamentari e consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle è in Prefettura per incontrare il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro. I pentastellati chiederanno al prefetto di sciogliere il Comune di Roma per mafia.
i grillini portano le arance al comune di roma 4
ORFINI, PARTITO DA RIFONDARE IN CAPITALE
"Una vicenda agghiacciante per il sistema criminale che emerge e le responsabilità della politica. Emerge a Roma un partito da rifondare e ricostruire su basi nuove". Così il presidente del Pd Matteo Orfini che invita anche ad una "riflessione di sistema" su primarie e preferenze che "rendono la selezione dei dirigenti più permeabile". "Tantissimi militanti - spiega Orfini - sono sconvolti e credo che la segreteria nazionale darà al più presto una risposta.
i grillini portano le arance al comune di roma 3
C'è poi una questione di sistema sulla selezione della classe dirigente affidata sempre più all'esterno con le primarie e le preferenze, un meccanismo che rende più difficile il controllo da eventuali infiltrazioni". Un tema, quello delle preferenze, aggiunge il presidente del Pd, che riguarda anche la riforma della legge elettorale, in discussione al Senato. Quanto all'ipotesi di azzeramento delle tessere, Orfini spiega che "va data una risposta sulle classi dirigenti mentre l'azzeramento riguarda gli iscritti".
BOLDRINI, TOTALE SDEGNO, CHIAREZZA QUANTO PRIMA
i grillini portano le arance al comune di roma 2di battista e di maio in scooter
"Manifesto totale sdegno. Bisogna fare quanto prima chiarezza, chi ha responsabilità deve renderne conto quanto prima". Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini riferendosi all'operazione che ha condotto alla scoperta di una "cupola nera" e a 37 arresti nella Capitale.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…