CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE…
DAGONEWS
"No friend must be left behind", gli amici non si lasciano indietro. Il motto sembra addirsi molto ai "trombati di lusso" del Movimento Cinque Stelle. Come avveniva in quei vecchi partiti di cui dicevano di combattere le malefatte, i grillini sistemano sistematicamente quanti dei loro, per una ragione o per un'altra, perdono la poltrona, offrendo alle loro terga delle adeguate sistemazioni.
VIRGINIA RAGGI FILIPPO NOGARIN
Lo sa bene Filippo Nogarin, ingegnere ed ex sindaco di Livorno pentastellato. Dopo essere arrivato primo dei non eletti alle ultime elezioni europee, il suo amico storico, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà gli offrì una consulenza nel proprio ufficio.
Poco dopo, anche Virginia Raggi si ricorda di lui: nel giugno 2020, nota Wikipedia, il sindaco di Roma lo nomina consulente al bilancio all'interno della sua giunta. Ma Nogarin deve essere davvero preziosissimo: sarà per questo che un altro suo compagno di partito, Nicola Morra, lo ha nominato nei giorni scorsi "collaboratore" della Commissione parlamentare Antimafia. Non c'è che dire!
D'altra parte, Nogarin non è il primo fedelissimo che non viene lasciato "behind". Basta ricordare Giorgio Sorial, l'ex deputato M5S considerato fedelissimo di Luigi Di Maio e non rieletto in questa legislatura. Quando Stefano Patuanelli, di cui era vicecapo di gabinetto e strettissimo collaboratore al Mise, è traslocato al ministero dell'Agricoltura, Sorial non è rimasto a piedi: viene subito "collocato" da Giggino: un decreto del governo su proposta del ministro degli Esteri ha indicato stato indicato il 37enne Sorial per il CdA della Società del Traforo del Monte Bianco.
Al suo fianco in quel Consiglio siedono i manager di Autostrade per l’Italia, società controllata dalla famiglia Benetton che possiede il 51% delle quote della società pubblico-privata fondata nel lontano 1957 per gestire la parte italiana del tunnel che separa l’Italia dalla Francia. Quanto tempo è passato da quando, il 12 novembre 2013, Sorial espose assieme alla collega Laura Castelli, oggi viceministro dell’Economia, una bandiera No Tav a Montecitorio…
giorgio sorial giuseppe conte DI MAIO SORIALgiorgio sorial luigi di maio 2filippo nogarin 1GIRGIS SORIAL giorgio sorialgiorgio sorial Alberto Airola, Barbara Lezzi, Beppe Grillo, Giorgio Sorial, Laura Castelli - referendum contro l euro - 2014 1filippo nogarin. ballottaggi filippo nogarin livornofilippo nogarinfilippo nogarinballottaggi filippo nogarin livorno 3ballottaggi filippo nogarin livorno 2FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…