DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
I "PUZZONI" A STELLE E STRISCE SONO TUTTI UGUALI - TRUMP TENTA DI USARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE PER I PROPRI SCOPI POLITICI, COME AVEVA FATTO L'EX PRESIDENTE RICHARD NIXON - L'INCHIESTA DELL'ONG "NATIONAL PUBLIC RADIO": IL TYCOON HA MINACCIATO DI REVOCARE L'ESENZIONE FISCALE AD HARVARD E HA SPINTO L'AGENZIA A CONDIVIDERE DATI FISCALI CON GLI AGENTI DELL'IMMIGRAZIONE PER INDIVIDUARE I CLANDESTINI - IL TIMORE CHE TRUMP REALIZZI, COME NIXON, DEI DOSSIERAGGI SUI NEMICI...
(ANSA) - NEW YORK, 14 MAG - Donald Trump sta cercando di usare l'agenzia delle entrate americana per i propri fini politici, un tentativo che aveva portato avanti anche l'ex presidente Richard Nixon. Secondo un'inchiesta di Npr, l'amministrazione Usa sta esercitando forti pressioni sull'agenzia, in modi e con scopi che ricordano le interferenze dell'era Nixon.
L'attuale comandante in capo ha licenziato quattro commissari in meno di quattro mesi, minacciato di revocare l'esenzione fiscale ad Harvard e altre università, e spinto l'agenzia a condividere dati fiscali con gli agenti dell'immigrazione per individuare i clandestini. Esperti e senatori temono un ritorno delle "liste di nemici", già vietate per legge dopo la presidenza Nixon e lo scandalo Watergate.
"Una delle cose che Nixon prese in considerazione fu quella di minacciare le esenzioni fiscali delle università", afferma Joseph Thorndike, direttore del Tax History Project presso Tax Analysts: "E questo suona molto familiare se leggete il giornale in questi giorni". Nixon era arrabbiato con le università per non aver represso i manifestanti della guerra del Vietnam.
Trump invece si è lamentato del fatto che Harvard e altri atenei della Ivy League non abbiano fatto di più per mettere a tacere le proteste contro la guerra a Gaza, nel contesto di una repressione dell'antisemitismo nei campus da parte dell'amministrazione.
trump fake ia porn (1)
GIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPA
donald trump foto creata con l'intelligenza artificiale
donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…