al thani haniyeh hamas qatar

I QATARINI BATTONO FINALMENTE UN COLPO – L’EMIRATO MINACCIA DI SFRATTARE HAMAS DA DOHA SE IL GRUPPO TERRORISTA NON ACCETTERÀ L’ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO PROPOSTO DA STATI UNITI E ISRAELE – IL QATAR, INSIEME A TURCHIA E IRAN, È IL PRINCIPALE FINANZIATORE DEL MOVIMENTO PALESTINESE: GLI USA HANNO CHIESTO AI PAESI “AMICI” DI FARE PRESSIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

il capo di hamas Ismail Haniyeh a doha - qatar

Media, il Qatar minaccia, 'Hamas accetti accordo o via da Doa'

(ANSA) - Il Qatar ha minacciato di chiudere l'ufficio politico di Hamas nella capitale Doa se il gruppo non accetterà l'accordo di cessate il fuoco proposto da Stati Uniti e Israele: lo riporta la Cnn, che cita un funzionario statunitense. I funzionari statunitensi stanno esortando Qatar, Egitto e Turchia ad aumentare la pressione su Hamas, scrive l'emittente.

 

Secondo due di loro, gli Usa hanno chiesto a diversi Paesi di minacciare di congelare i conti bancari dei membri di Hamas e di limitare la loro capacità di viaggiare liberamente nella regione.

 

il capo di hamas Ismail Haniyeh a doha - qatar

L'emittente ricorda che i funzionari statunitensi hanno pubblicamente invitato il gruppo ad accettare le precedenti proposte di cessate il fuoco, ma sottolinea che non c'è mai stata una campagna di pressione a tutto campo caratterizzata da richieste specifiche ai singoli Paesi nell'ambito degli sforzi dell'amministrazione Biden per arrivare ad un cessate il fuoco e al rilascio degli ostaggi.

il diplomatico del qatar mohammed el emadi con tawfiq abu naim, capo della sicurezza di hamas il capo di hamas Ismail Haniyeh - emiro del qatar Hamad bin Khalifa al Thani