DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
Giuliana Ferraino per "Il Corriere della Sera"
Il passaggio di Gareth Bale dal Tottenham Hotspur al Real Madrid per 100 milioni di euro in Germania diventa un caso. L'acquisto del giocatore gallese fa scandalo non solo per la cifra in sé, ma perché a pagare la somma record è una società di calcio spagnola.
Ma come fa la Spagna a chiedere i soldi all'Europa per salvare le sue banche e poi a spendere 100 milioni per un calciatore?, accusano i media tedeschi, che hanno dedicato grande spazio alla notizia, non soltanto sulle pagine sportive.
Il colpo di calcio mercato, lunedì sera, sulle televisioni pubbliche è così diventato un attacco politico-economico. Berlino contro Madrid. Rigore contro spesa senza controllo. Non solo il prezzo è «immorale» per club indebitati fino al collo come sono le squadre spagnole, ma parte di quei debiti pesano sui contribuenti europei, in primis quelli tedeschi.
Come? Il proprietario del Real Madrid, Florentino Pérez, è anche presidente di Acs Construcciones, una delle maggiori società di costruzioni mondiali, indebitata per 9 miliardi con Bankia, l'istituto nazionalizzato dallo Stato per evitare il fallimento.
GARETH BALE
GARETH BALE
Florentino Perez
MERKEL ARRABBIATA jpeg
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…