
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
1-CALDORO: "COLOMBA A CHI? SEMBRANO I GIORNI DELL'HOTEL RAPHAEL"
Carlo Tarallo per Dagospia
1-"Sto rivivendo i terribili giorni dell'Hotel Raphael, e come feci in quell'occasione con Craxi non ho intenzione di abbandonare il mio leader. Caldoro ha tanti difetti, ma non tradisce. Altro che falchi e colombe: qui ci vuole una soluzione politica, mentre qualcuno giochicchia parlando addirittura di affidamento ai servizi sociali. Per Berlusconi sarebbe un errore gravissimo".
Sarebbe stato questo, ieri, il ragionamento del Governatore campano Stefano Caldoro, che non ci sta a passare per "colomba" e avrebbe confessato il suo disappunto nel vedere annoverati tra i "fedelissimi" del Banana anche "quelli che si divertivano con i convegni per l'Italia". A chi si riferisce? Ah saperlo...
2-SCORTA PER IL FIGLIO DI DE LAURENTIIS - I CONSIGLIERI COMUNALI: "SCANDALO"
Alessio Gemma per La Repubblica - Napoli
Da casa allo stadio San Paolo, a bordo di un furgone di proprietà del Comune: i vigili urbani "scortano" il figlio di Aurelio De Laurentiis, il patron del Napoli, ogni volta che la squadra gioca nell'impianto di Fuorigrotta. Un servizio di "accompagnamento" istituito per gestire al meglio l'ordine pubblico e garantire l'incolumità del vicepresidente del Napoli, Edoardo de Laurentiis, figlio del presidente.
«Uno scandalo» per i consiglieri comunali. La vettura, un camioncino con i vetri oscurati e di colore bianco, acquistato per trasportare i minori, sfreccia tra le strade del centro sfidando anche l'imbarazzo di molti agenti del corpo di polizia municipale. Si racconta che in occasione di Napoli-Chelsea del 2011, valido per la Champions il passaggio di De Laurentiis junior sia stato addirittura "ostacolato" dalla polizia di stato, ignara di quanto stesse accadendo.
«Tutto regolare - dichiara Ciro Esposito, vicecomandante dei vigili urbani - Esiste una disposizione scritta che autorizza il servizio firmata dall'ex comandate LuigiSementa. Per gli incontri di calcio svolgiamo una serie di attività : dal prelevare l'autobus con i giocatori all'uscita dalla tangenziale fino all'accompagnamento del vicepresidente del Napoli. Ci sono due agenti che lo conducono dalla residenza privata allo stadio, lo aspettano nel corso della partita e poi lo riportano a casa».
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…