enrico letta giuseppe conte 1

IACOBONI TWEET: "IL M5S STA COLLASSANDO DA AGOSTO 2019. È STATO TENUTO IN VITA SOLO DALLA LINEA ZINGARETTI-BETTINI, CHE HANNO FAVORITO UNA FUSIONE DI FATTO DI PD E M5S, SOTTO LA VERNICIATURA DI CONTE. IL PRESUNTO GRADIMENTO DI CONTE È UN DATO LUNARE CHE NON DICE NULLA: CONTE AL MOMENTO È SOLO IL FRONTMAN SCELTO DA GRILLO PER EVITARE IL TRACOLLO - ANCHE CON PARALLELO GREENWASHING DEL MOVIMENTO (LA "TRANSIZIONE ECOLOGICA") - LETTA COMMETTEREBBE UN ERRORE STRATEGICO A DARGLI UN RUOLO CHE NON HA, E UNA FORZA CHE NON HA…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dall'account twitter di Jacopo Iacoboni

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE

C'è un punto secondo me da capire: il M5S sta collassando (peraltro in mezzo a liti e, forse, cause legali). da agosto 2019 è stato tenuto in vita solo dalla linea Zingaretti-Bettini, che hanno favorito una fusione di fatto di Pd e M5S, sotto la verniciatura di Conte.

 

Il presunto gradimento di Conte è un dato lunare che non dice nulla: Conte al momento è solo il frontman scelto da Grillo per evitare il tracollo - anche con parallelo greenwashing del Movimento (la "transizione ecologica", il 2050, queste cose qui)

 

Zingaretti Bettini

Letta commetterebbe un errore strategico a dargli un ruolo che non ha, e una forza che assolutamente non ha, anzi, messo com'è (forse) alla guida di un partito (il M5S) che sta collassando.

enrico letta giuseppe conte