
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
LUIGINO L’AMERICANO – IACOBONI: “A MOSCA, NEL COLLOQUIO CON LAVROV, DI MAIO HA POSTO, CON UNA CERTA NETTEZZA, LA QUESTIONE NAVALNY SUL TAVOLO, E LA COSA NON È PIACIUTI AI RUSSI. DI MAIO STA MARCANDO NETTAMENTE UNA DISTANZA DA MOSCA E STA RINFORZANDO UN PROFILO MOLTO VICINO AGLI AMERICANI” – “IL CUORE DEL COLLOQUIO È STATO IL PASSAGGIO SU NAVALNY. UN PASSAGGIO CHE CONTE NON HA MAI FATTO”
Dal profilo Twitter di Jacopo Iacoboni
A Mosca, nel colloquio Di Maio-Lavrov, è accaduta una cosa che merita di essere segnalata. Il ministro degli esteri italiano ha posto, con una certa nettezza, la questione Navalny sul tavolo, e la cosa non è piaciuti ai russi. Di Maio sta marcando nettamente una distanza da Mosca.
Le parole di Di Maio ("l'avvelenamento è un accadimento inquietante, che ha molto colpito l'opinione pubblica italiana. è una grande violazione del diritto internazionale sulle armi chimiche. Una vicenda che non può restare senza conseguenze") non hanno compiaciuto Mosca .
Soprattutto l'accenno al fatto che l'evento avrà delle "conseguenze" è un tono e un accento diverso dalla linea tenuta da Giuseppe Conte nelle sue telefonata (compresa la più recente) con Vladimir Putin.
Di Maio sta rinforzando un profilo molto vicino agli americani. E sono tante le fonti terze che confermano che a Pompeo, Di Maio non dispiace. Naturalmente tutto fa anche parte anche delle vicende di bottega della politica italiana, le differenze tra Conte (che continua a ostentare l'ottimo legame con Putin) e il ministro degli esteri. Fermo restando che nella nostra carta la responsabilità geopolitica è del premier.
LUIGI DI MAIO, ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE GUARDANO ADORANTI E OMAGGIANO VLADIMIR PUTIN
Ovviamente, il tutto condito anche con frasi rituali di Di Maio sulla necessità di "mantenere aperti i canali di dialogo con la Federazione russa". Ma il cuore del colloquio è stato il passaggio su Navalny. Un passaggio che Conte non ha mai fatto.
LUIGI DI MAIO SERGEY LAVROV
luigi di maio sergey lavrov 4
gli aiuti russi all'italia
luigi di maio sergey lavrov
PUTIN CONTE 1
LUIGI DI MAIO SERGEY LAVROV
LUIGI DI MAIO SERGEY LAVROV
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…