DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
“IACOLINO, LA CAMPAGNA ELETTORALE L’HA AVUTA FINANZIATA… LUI E TAMAJO PURE” – ENNESIMA BUFERA ALLA REGIONE SICILIANA DOPO L’INTERCETTAZIONE IN CUI IL BOSS CARMELO VETRO, PARLANDO DEL MANAGER DELLA SANITÀ SALVATORE IACOLINO, SOTTO INCHIESTA PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA E CORRUZIONE AGGRAVATA, SOSTIENE DI AVER DATO SOLDI ALL’ASSESSORE REGIONALE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE EDY TAMAJO, RECORDMAN DI PREFERENZE PER FORZA ITALIA NELL’ISOLA – MA TAMAJO SI DIFENDE: “RENDICONTATO TUTTE LE SPESE ELETTORALI, NON HO RICEVUTO ALCUN CONTRIBUTO DA CARMELO VETRO...”
IL BOSS: IACOLINO “LA CAMPAGNA L’HA AVUTA FINANZIATA E TAMAJO PURE”
Estratto dell’articolo di Riccardo Lo Verso per www.livesicilia.it
“Iacolino… la campagna elettorale l’ha avuta finanziata… lui e Tamajo pure quindi… intanto lo deve fare… poi se questo favore ce lo fa… poi si vede… però a me interessa che lui deve fare quello che noi gli chiediamo… punto…”.
Così diceva il boss Carmelo Vetro, riferendosi al manager della sanità Salvatore Iacolino. Mentre parlava con l’imprenditore messinese Giovanni Aveni, Vetro tirava in ballo anche l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, recordman di preferenze per Forza Italia.
“Quello che noi chiediamo” sarebbe riferito all’accreditamento della Arcobaleno Impresa Sociale srl di Aveni con l’Azienda sanitaria provinciale di Messina, tagliando fuori la concorrente Anfild.
Carmelo Vetro ha “interessato l’ex onorevole e attuale dirigente generale della Regione Sicilia – assessorato della Salute, Iacolino Salvatore, favarese d’origine e militante in Forza Italia, per instaurare, mantenere e rinsaldare i rapporti interpersonali con figure apicali dell’amministrazione regionale”.
Così inizia l’informativa dalla Sisco di Palermo, della squadra mobile di e della Dia di Trapani depositata dalla Procura di Palermo sui rapporti fra il boss, imprenditore e massone, Carmelo Vetro, e il manager della sanità che poco prima di finire sotto inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione aggravata è stato nominato direttore generale del Policlinico di Messina.
I due hanno utilizzato WhatsApp per parlare e fissare appuntamenti. È stato Vetro a scrivergli a luglio 2025: “Buongiorno, spero stia bene. La disturbo per una cosa veloce, ho da fare lavorare quattro persone a Messina per un anno. È una società di un mio caro amico, si tratta di sorveglianza non armata h24″.
Immediata la risposta di Iacolino: “buongiorno, vediamoci più tardi al Viale della Vittoria bar Queto, ci sarò dalle 11 alle 13:30″.
Il successivo 14 luglio si incontrarono al bar Trinacria sempre ad Agrigento. E iniziarono a parlare di appalti [...]
ASSESSORE SICILIA, 'NESSUN CONTRIBUTO DA VETRO'
(ANSA) - "Nel corso dell'intensa e partecipatissima campagna elettorale per le ultime elezioni europee, l'assessore regionale Edy Tamajo ha rendicontato tutte le spese elettorali nel pieno rispetto della normativa vigente e non ha ricevuto alcun contributo dal signor Carmelo Vetro. L'assessore non ha mai avuto alcun incontro né ha mai conosciuto l'imprenditore di Favara".
Lo scrive in una nota l'assessore reginale Edy Tamajo riferendosi alle notizie che emergono dall'inchiesta sul mafioso Vetro indagato per corruzione insieme, tra gli altri, al funzionario regionale Giancarlo Teresi. (ANSA).
edy tamajo 6
edy tamajo 2
salvatore iacolino 1
edy tamajo
salvatore iacolino 3
edy tamajo renato schifani 1
edy tamajo renato schifani 5
edy tamajo 1
edy tamajo renato schifani 3
edy tamajo renato schifani 2
edy tamajo 5
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI…
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…
DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOA…
DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA,…