DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
IERI TRUMPETTA, OGGI AL FIANCO DELL’UE: L’ETERNO PENDOLO DI GIORGIA MELONI – LA PREMIER ITALIANA FIRMA CON GLI ALTRI LEADER EUROPEI UNA DURISSIMA NOTA CONGIUNTA CONTRO LE MIRE DEGLI STATI UNITI SULLA GROENLANDIA: “IL REGNO DI DANIMARCA FA PARTE DELLA NATO. LA SICUREZZA NELL'ARTICO DEVE QUINDI ESSERE GARANTITA COLLETTIVAMENTE RISPETTANDO I PRINCIPI DELLA CARTA DELLE NAZIONI UNITE, TRA CUI LA SOVRANITÀ, L'INTEGRITÀ TERRITORIALE E L'INVIOLABILITÀ DEI CONFINI” – MENTRE GLI USA PROVANO A SOFFIARE SUL FUOCO ’ELL'INDEPENDENTISMO LOCALE (L’OBIETTIVO È UN ACCORDO MILITARE PER ESTROMETTERE LA DANIMARCA), I RUSSI CONCLUDONO: “IL DESTINO DELLA GROENLANDIA È DECISO, L’UE È UN VASSALLO DEGLI USA...”
Leader europei, la sicurezza nell'artico va garantita insieme con Nato e Usa
KATIE MILLER E LA FOTO DELLA GROENLANDIA CON LA BANDIERA STATUNITENSE
(ANSA) - "Noi e molti altri alleati abbiamo aumentato la nostra presenza, le nostre attività e i nostri investimenti per garantire la sicurezza dell'Artico e scoraggiare gli avversari. Il Regno di Danimarca, compresa la Groenlandia, fa parte della Nato.
La sicurezza nell'Artico deve quindi essere garantita collettivamente, in collaborazione con gli alleati della Nato, compresi gli Stati Uniti, rispettando i principi della Carta delle Nazioni Unite, tra cui la sovranità, l'integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini". Lo dichiarano in una nota congiunta alcuni leader europei, tra i quali Macron, Merz e Meloni.
Leader europei, 'spetta a Danimarca e Groenlandia decidere il loro futuro'
(ANSA) - ROMA, 06 GEN - "La Groenlandia appartiene al suo popolo. Spetta alla Danimarca e alla Groenlandia, e solo a loro, decidere sulle questioni che riguardano la Danimarca e la Groenlandia". Lo dichiarano in una nota congiunta il presidente francese Macron, il cancelliere tedesco Merz, il primo ministro italiano Meloni, il primo ministro polacco Tusk, il primo ministro spagnolo Sánchez, il primo ministro britannico Starmer e il primo ministro danese Frederiksen.
Negoziatore russo, il destino della Groenlandia è 'deciso', la Ue un 'vassallo'
giorgia meloni mark rutte friedrich merz emmanuel macron foto lapresse
(ANSA) - MOSCA, 06 GEN - Il destino della Groenlandia sembra "deciso" e l'Unione europea continuerà ad agire da "vassallo" nei confronti degli Usa. Lo afferma Kirill Dmitriev, consigliere presidenziale russo per gli investimenti esteri e negoziatore di Mosca con Washington. "La Groenlandia - scrive su X Dmitriev - sembra decisa. La Ue continuerà a fare quello che i vassalli fanno meglio: 'monitorare la situazione' e dare esempio di doppi standard. Il Canada è il prossimo?".
emmanuel macron donald tusk giorgia meloni consiglio europeo
giorgia meloni donald trump
emmanuel macron donald trump giorgia meloni foto lapresse
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI
giorgia meloni donald trump
camp century in groenlandia 8
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…