DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        QUANTE SPINE PER IL QUIRINALE – CAZZULLO: “IL CENTRODESTRA STA PER ANNUNCIARE ‘5-7 NOMI’. PIÙ CHE UNA ROSA, UN ROSETO” - NUOVO STOP A DRAGHI DA SALVINI: “IL PREMIER LAVORA BENE A PALAZZO CHIGI” – "FRATTINI? NESSUNO LO HA ANCORA FATTO EPPURE È STATO GIÀ BOCCIATO. IO HO UN APPROCCIO UN PO’ PIÙ UMILE, UN PO’ PIÙ DIALOGANTE". ANCHE LUI, COME TAJANI, FA NOTARE CHE CASINI NON È UN NOME DEL CENTRODESTRA....
Aldo Cazzullo per corriere.it
Dunque, il centrodestra sta per annunciare «5-7 nomi». Più che una rosa, un roseto
SALVINI
Da corriere.it
Anche il centrosinistra potrebbe avanzare una propria rosa di nomi in risposta a quella che alle 16 sarà presentata dal centrodestra. M5S, Pd e Leu si incontreranno alle 17,15 (il vertice doveva essere alle 15 ma è stato spostato dopo la convocazione della conferenza stampa della coalizione avversaria). L’ipotesi di un elenco alternativo è considerata «plausibile» da fonti del Nazareno.
Ore 15.00 - Al via la seconda votazione
Ha preso il via a Montecitorio la seconda giornata di votazioni per l’elezione del nuovo capo dello Stato. Anche oggi è richiesto un quorum dei due terzi del plenum, ovvero 972 voti su 1009. È già chiaro che non sarà raggiunto e che il pieno lo faranno le schede bianche. M5S, Pd e Leu hanno già fatto sapere che voteranno così. Lo stesso dovrebbe fare il centrodestra, di cui è nel frattempo iniziato il vertice.
Ore 14.27 - Salvini: «Draghi lavora bene a palazzo Chigi»
Un nuovo stop all’elezione di Mario Draghi al Quirinale — uno stop non esplicito ma di fatto — arriva da Matteo Salvini nei minuti che precedono l’avvio del vertice della coalizione: «Lui già lavora bene a Palazzo Chigi» dice ai cronisti uscendo da Montecitorio. E di conseguenza non è uno dei nomi della rosa di centrodestra. Nell’elenco non sembra esserci neppure il nome di Franco Frattini, attuale presidente del Consiglio di Stato: «Nessuno lo ha ancora fatto eppure è stato già bocciato — chiosa il leader della Lega —. Io ho un approccio un po’ più umile, un po’ più dialogante». Anche lui, come Tajani, fa notare che Casini non è più un nome del centrodestra. Per poi sottolineare: «I nomi che proporremo non hanno neanche una tessera di partito».
MATTEO SALVINI DOPO L'INCONTRO CON MARIO DRAGHI
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…