
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
"IL NOSTRO COMPITO È PREPARARSI ALLA GUERRA E VINCERLA" - IL PREOCCUPANTE DISCORSO PETE HEGSETH - IL CAPO DEL PENTAGONO HA RIUNITO CENTINAIA DI GENERALI AMERICANI A QUANTICO, UNA DELLE BASI MILITARI PIÙ GRANDI DEGLI USA: "BISOGNA RAGGIUNGERE LA PACE ATTRAVERSO LA GUERRA. E' UN MOMENTO CRUCIALE. L'EPOCA DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA E' FINITO, ORA E' IL TEMPO DI QUELLO DELLA GUERRA" (IL NOME E' STATO CAMBIATO DA TRUMP) - I VERTICI MILITARI A STELLE E STRISCE SONO MOLTO PREOCCUPATI DALLA NUOVA STRATEGIA DELL'EX CONDUTTORE TELEVISIVO: "È MIOPE E POTENZIALMENTE IRRILEVANTE"
CAPO PENTAGONO, IL NOSTRO COMPITO È PREPARARSI ALLA GUERRA
(ANSA) - "Il nostro compito è prepararsi alla guerra e vincerla". Lo ha detto il capo del Pentagono, Pete Hegseth, nel suo intervento a Quantico davanti a centinaia di generali americani. "Pace attraverso la guerra", ha aggiunto il segretario parlando di un "momento cruciale".
CAPO PENTAGONO, 'L'ERA DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA È FINITA'
(ANSA) - "Benvenuti al Dipartimento della Guerra. L'era del Dipartimento della Difesa è finita". Lo ha detto Pete Hegseth parlando a centinaia di generali americani riuniti a Quantico. All'inizio di settembre, il presidente Donald Trump ha emesso un ordine esecutivo per rinominare il Pentagono con il nome che aveva prima del 1947.
CAPO PENTAGONO, 'DOBBIAMO CANCELLARE DECENNI DI DECLINO'
(ANSA) - "Leader politici sciocchi e sconsiderati hanno impostato la bussola sbagliata e abbiamo perso la strada. Siamo diventati 'il dipartimento woke'". Lo ha detto il capo del Pentagono annunciando l'intenzione di cancellare "decenni di declino". "Per troppo tempo abbiamo promosso leader per le ragioni sbagliate: in base alla loro razza, alle quote di genere, ai cosiddetti primati storici", ha aggiunto. "Ora dobbiamo ripulire i detriti", ha detto Hegseth. "Stiamo ponendo fine alla guerra contro i guerrieri".
'VERTICI MILITARI FRUSTRATI DALLA NUOVA STRATEGIA DEL PENTAGONO'
(ANSA) - I vertici militari americani hanno espresso serie preoccupazioni sulla nuova strategia di Pete Hegseth per il Pentagono.
Lo rivelano diversi funzionari al Washington Post. Per diversi alti ufficiali, tra cui il capo dello stato maggiore congiunto il generale Dan Caine, il piano è "miope e potenzialmente irrilevante, dato l'approccio altamente personale e talvolta contraddittorio di Donald Trump alla politica estera".
In particolare, le critiche riguardano l'enfasi della nuova strategia sulle minacce in patria, mentre la Cina continua a rafforzarsi militarmente, oltre ad un ridimensionamento del ruolo degli Usa in Europa e Africa.
pete hegseth contestato in un ristorante di washington
pete hegseth
PETE HEGSETH SI FA LA BARBA
pete hegseth donald trump pam bondi foto lapresse
pete hegseth al funerale di charlie kirk
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…