maduro trump maria corina machado

"IL MOMENTO DECISIVO È IMMINENTE, DEPONETE LE ARMI" - L'APPELLO DELLA LEADER DELL'OPPOSIZIONE VENEZUELANA E PREMIO NOBEL DELLA PACE, MARIA CORINA MACHADO, AI MILITARI CHE "OBBEDISCONO AGLI ORDINI INFAMI DI MADURO" - CON LA SCUSA DELLA GUERRA AI NARCOS, TRUMP PUNTA A ROVESCIARE IL REGIME DI MADURO E METTERE AL SUO POSTO MACHADO. IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA UN INTERVENTO MILITARE CONTRO CARACAS: "NON POSSO DIRVI COSA FARÒ, MA HO GIÀ DECISO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Venezuela, appello di Machado alla disobbedienza militare

donald trump

(ANSA) - CARACAS, 15 NOV - La leader dell'opposizione venezuelana e premio Nobel della Pace, Maria Corina Machado, ha rivolto un appello agli uomini che "obbediscono agli ordini infami" del presidente Nicolas Maduro a deporre le armi e a disobbedire al governo. "Il momento decisivo è imminente", ha detto Machado in un messaggio pubblicato sui social.

 

"Deponete le armi, non attaccate il vostro popolo, prendete oggi la decisione di schierarvi dalla parte della libertà del Venezuela quando arriverà il momento", ha aggiunto Machado, sottolineando che "ciò che accadrà sta già accadendo". L'appello si inserisce in un contesto di forti pressioni militari sul governo chavista provenienti dagli Stati Uniti, che hanno schierato un'intera flotta nel Mar dei Caraibi di fronte alle coste del Venezuela.

 

maria corina machado

L'iniziativa di Washington, inizialmente annunciata per contrastare il traffico di droga, appare sempre più diretta contro il regime di Nicolas Maduro e lo stesso Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe arrivare presto una decisione sull'opportunità o meno di intraprendere un'azione militare contro il Venezuela. "Non posso dirvi cosa farò, ma ho già deciso", ha detto venerdì a bordo dell'Air Force One.

DONALD TRUMP - ILLUSTRAZIONE DI POLITICOnicolas maduronicolas maduro come babbo natalenicolas maduro bitner villegasDONALD TRUMP E LA CAUSA ALLA BBC